Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/08/1126932.php Invia anche i commenti.

INVASIONE NEGLI UFFICI DELLA PRESIDENZA DELLA GIUNTA REGIONALE
by movimento di lotta per la casa Firenze Thursday, Aug. 03, 2006 at 9:18 PM mail: movimentodilottaperlacasa@fastwebnet.it

SE AVETE BISOGNO DELLE NOSTRE BRACCIA NEI CANTIERI, NOI ABBIAMO BISOGNO DI UN TETTO, DI ACQUA E SCUOLA PER I NOSTRI FIGLI… chiediamo troppo?

INVASIONE NEGLI UFFI...
0077.jpg, image/jpeg, 2272x1704

COMUNICATO STAMPA
INVASIONE NEGLI UFFICI DELLA PRESIDENZA DELLA GIUNTA REGIONALE

Firenze, 3 agosto ‏‏2006
Questa mattina una folta delegazione delle famiglie occupanti l’ex sanatorio Luzzi hanno pacificamente invaso gli uffici della presidenza del Consiglio Regionale, poichè le numerose richieste di incontro erano state ignorate. Gli occupanti dell’Ex sanatorio chiedono che la Regione intervenga in arbitrato presso il Sindaco di Sesto Fiorentino che con atteggiamenti abberranti ed indegni rifiuta di iscrivere nelle scuole pubbliche gli oltre 60 bambini in età scolare; gli occupanti hanno anche chiesto che venga ripristinata la fornitura di acqua, e che questo tentativo di integrazione non venga interrotto da sgomberi e polizia.
SE AVETE BISOGNO DELLE NOSTRE BRACCIA NEI CANTIERI, NOI ABBIAMO BISOGNO DI UN TETTO, DI ACQUA E SCUOLA PER I NOSTRI FIGLI… chiediamo troppo in un paese civile come la Toscana?
Il movimento di lotta per la casa, nel sostenere la protesta degli occupanti, chiede che venga rimessa in discussione l’alienazione del patrimonio immobiliare di Asl ed enti pubblici, perché appartenente alla collettività e in quanto tale deve essere recuperato e destinato ad usi sociali e pubblici.
Durante il presidio i abbiamo appreso dell’ennesimo sgombero effettuato nella mattinata, esprimiamo la nostra solidarietà ai compagni dell’Ex Emerson, ed il nostro disprezzo alle le divise che lo hanno eseguito.

Le famiglie occupanti dell’ex Sanatorio Luzzi, con la solidarietà del movimento di lotta per la casa di Firenze

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.