Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/08/1129133.php Invia anche i commenti.

Petizione artist* israelian*
by www-it (traduzioni) Tuesday, Aug. 08, 2006 at 4:46 PM mail:

Petizione di artist* israelian* per un cessate il fuoco immediato e l'inizio di trattative di pace.

Ci opponiamo alla guerra, all' orribile bombardamento del Libano da parte dell' esercito Israeliano e al lancio dei missili di Hezbollah sul nord di Israele.
Il nostro conflitto con i nostri vicino dura da piu' di 100 anni e la questione su chi comincio' questa violenza e' ormai irrilevante. Crediamo che i conflitti si risolvano attraverso il dialogo, i negoziati e i compromessi non con la violenza, ne' con i bombardamenti e gli annientamenti, ne' con piu' zone cuscinetto e occupazioni, ne' con territori dove soldati e civili vengono ugualmente uccisi da ambedue le parti.

Come cittadin* israelian* siamo responsabili per le azioni del nostro governo. E' nostro compito di fare tutto cio' che e' possibile per fermare i crimini di guerra commessi dalla nostra nazione nel nostro nome.
Le azioni dell'esercito israeliano in Libano, il bombardamento di interi quartieri, la distruzione di ponti e strade, di acquedotti, di infrastrutture di comunicazione e centrali elettriche, e specialmente l'uccisione di centinaia e il ferimento di migliaglia di civili non allineati sono pratiche immorali e risposte criminali. E' nell'interesse comune di Israele e della maggioranza dei Libanesi che Hezbollah debba essere disarmato e sciolto e smetta il bombardamento sul nord di Israele.
La nostra rabbia e le nostre crude reazioni portano all'opposto risultato.

E' un compito civile e morale di opporci alle azioni del governo e dell'esercito in Libano e a Gaza. Esprimiamo solidarieta' con i nostri vicini del nord, i Libanesi, e delle regioni del sud, i Palestinesi, le cui vite stanno andando in rovina. Esprimiamo solidarieta' con i nostri fratelli e sorelle del nord di Israele, che il governo, pretendendo di difendere le loro vite li ha trasformati negli ostaggi della loro stagnante diplomazia.

Amiamo Israele. Abbiamo scelto di vivere qui, nel Medio Oriente, e vogliamo contribuire a questa regione, vogliamo farne parte, e godere di tutto quello che ci offre. Ma i muri dell'odio, i bombardamenti e le azioni di forza militari ci respingono dietro ai muri del ghetto. Sotto queste condizioni non saremo in grado di vivere in questa regione in pace per i prossimi anni che verranno.

E' assieme all'amore per Israele, l'amore per il Libano e l'amore per l'intero Medio Oriente, con un vero patriottismo e amore per la nostra terra, per l'umanita' e per la pace che chiediamo un immediato cessato il fuoco e una cessazione di tutte le attivita' militari, chiediamo il rilascio dei prigionieri Libanesi, Palestinesi e Israeliani, chiediamo accordi con ogni partito che abbia questa volonta' inclusi i governi Libanesi e Siriano, Hamas e se possibile con Hezbollah anche.

Molti di noi hanno firmato la petizione, partecipato a manifestazioni e distribuito importanti informazioni attraverso i media e internet.
Queste sono azioni importanti, ma aumentano anche il sentimento di impotenza. Non ci sono risposte magiche. Ogni azione e' un passo verso la risoluzione. Invece di essere un contenitore di soli nomi, questa iniziativa e' una petizione consistente di firme visuali (usando disegni, fotografie, vignette, pitture, video, etc ...). Stiamo reclutando la nostra creativita' e talento per combattere la guerra.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Šopyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.