Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/08/1133590.php Nascondi i commenti.

israele e sionismo malvagità senza eguali
by Gilad Atzmon Thursday, Aug. 17, 2006 at 2:55 AM mail:

<

Gilad Atzmon -
16/08/2006
L'inumano gesto israeliano di scrivere maledizioni sulle bombe rivolte ai libanesi.Noi voci critiche di Israele e del sionismo abbiamo una tendenza.
Di volta in volta paragoniamo Israele al Terzo Reich; equipariamo la Israel Defense Force alla Wermacht; scopriamo somiglianze tra le tattiche dell’aviazione israeliana e la tecnica della Luftwaffe; e ci capita di avvicinare i crimini di guerra di Sharon e Olmert con quelli di Hitler.
Io stesso sono caduto in questa trappola più di una volta.
Ora me ne rendo conto: questo modo di parlare deve finire una volta per tutte.
Considerare Hitler come il male assoluto non è altro che una resa al discorso sionista.
Guardare ad Hitler come al peggiore degli uomini e al Terzo Reich come l’incarnazione del male significa assolvere Israele.
Paragonare Olmert ad Hitler equivale a regalare ad Israele e ad Olmert un metaforico riparo morale: è come dire che Hitler è primo, e Olmert è in coda.

Mia madre, donna intelligente, tempo fa mi ha rimproverato per questo: «Gilad, perché tu e i tuoi amici continuate a paragonare Israele ai nazisti? Israele non è abbastanza malvagio?».
Allora trovai la sua osservazione divertente, ma il cinismo materno era nel giusto.
Sì, Israele è «malvagio abbastanza».
Israele ha già stabilito una nuova concezione di malvagità che è riuscita a superare ogni altra cattiveria.
E’ venuto il momento di accettare il fatto: Israele e il sionismo sono l’ultima malvagità, senza uguali.
E come non bastasse, diversamente dal nazismo che appartiene al passato, la malvagità del sionismo è un delitto che avviene sotto i nostri occhi e che peggiora.



Chavez ha ovviamente il diritto di dire ciò che dice [che Israele è come il Terzo Reich, ndr.];
ma devo ricordare all’adorabile presidente venezuelano che Hitler non ha mai spianato un Paese senza la minima ragione, mentre è esattamente questo che hanno fatto gli israeliani in Libano per quattro settimane, e a Gaza per anni ed anni.
Assistere al massacro e alla devastazione del Libano non lascia spazio ad alcun dubbio. L’attuale brutalità di Israele non è altro che malvagità per il gusto della malvagità.
Una punizione che non conosce pietà.
Israele è la devastante resurrezione collettiva del biblico Sansone.
E’ la rappresentazione moderna dell’uomo che ammazza donne, bambini e vecchi, il padrone ebraico vittorioso della cieca rappresaglia indiscriminata.
Da anni, dei progressisti politicamente corretti che si dicono di sinistra insistono a dire che l’aggressione di Israele va interpretata in termini di colonialismo espansionista.
Questa linea di pensiero è promossa da più di un attivista pacifista ebreo nel mondo [allusione a Noam Chomsky, ndr.]; la ragione è semplice: finchè Israele è uno Stato colonialista, allora è possibile applicare al conflitto il paradigma ortodosso e arcaico del marxismo del diciannovesimo secolo.
Inoltre, se Israele è una forza regionale coloniale, allora non c’è nulla di radicalmente sbagliato negli israeliani: sono esattamente ciò che furono i britannici, solo 150 anni dopo.
Sciocchezze!
La suddetta datata interpretazione è errata alla radice e mira deliberatamente a fuorviare.
E non è più applicabile, nemmeno come foglia di fico giudeo-centrica.
Dopo aver visto la devastazione che s’è lasciata dietro l’aviazione israeliana, e il carnaio di morte in Libano, non si può più dubitare: tutto ciò non ha niente a che fare col colonialismo o l’espansionismo.


Gilad Atzmon



Dunque non è possibile paragonare gli israeliani e i nazisti.
Se si deve fare un confronto, sono gli israeliani a vincere il campionato della ferocia, e i motivi sono ovvii.
La Germania nazista era una tirannia, Israele è una democrazia guidata da un governo di centro-sinistra di unità nazionale.
Ciò significa che non abbiamo nessuno strumento oggettivo per sapere quanti tedeschi approvavano i crimini nazisti (anzitutto i tedeschi non erano informati di tali crimini; secondo, non vigeva alcun sistema di sondaggio indipendente e obbiettivo nella Germania di allora); invece, gli israeliani approvano collettivamente i delitti del loro governo in Libano, e questo fatto è documentato in modo schiacciante da diversi sondaggi.
Ormai ogni arabo sa che l’armata israeliana non è più tanto mitica. […]
Più Israele colpisce le infrastrutture libanesi, più sono i missili che cadono sulle città israeliane; è solo questione di tempo perché Tel Aviv provi sulla sua pelle com’è la vita a Gaza o a Beirut.
E Israele non ha alcuna strategia, alcun piano; si limita a praticare la più bassa forma di zelo barbarico.
Israele demolisce per il gusto di demolire.
Israele è malvagio senza paragone.
Si deve ammettere che i nazisti erano bravi a provocare lo sdegno internazionale; non erano tanti ad amare Hitler al di là del mondo germanico e dell’aristocrazia inglese.
Il cannibalismo di Israele, invece, è adorato da vari governanti occidentali, Blair, Bush ed anche la Merkel hanno paura di opporsi alla barbarie sionista.


Ehud Olmert

Il nazismo fu sconfitto 12 anni dopo aver preso il potere; la brutalità del sionismo è una valanga di odio disgustoso che non conosce frontiere né fine.
Rotola sull’Occidente e recluta le forze più moralmente degradate che incontra nella sua corsa, che siano Blair e i suoi amici o i fondamentalisti cristiani americani.
Il sionismo mira a trasformare il nostro pianeta in un unico campo di battaglia sanguinoso.
E’ tempo di uscire allo scoperto e dirlo ad alta voce: Israele e il sionismo mettono in pericolo il mondo.
Non si tratta solo del Libano e della Palestina e degli arabi che soffrono; sono ora l’ America e l’Inghilterra ad essere trascinate in una guerra demente.
E’ l’intero Occidente che viene richiesto di salvare quel che gli israeliani hanno lasciato
del Libano.
«Dobbiamo tutti purificarci dal sionismo prima che sia troppo tardi.
Dobbiamo ammettere che Israele, non la Germania nazista, è il male radicale.
Non dobbiamo fare paragoni fra Israele e la Germania hitleriana: quanto a malvagità, Israele è primo».



Gilad Atzmon

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

?
by ? Thursday, Aug. 17, 2006 at 9:54 AM mail:

ma a sto tizio ancora non l'hanno ricoverato al manicomio?
probabilmente in Israele i manicomi non esisteranno

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
chi mejo de...
by rafgano Thursday, Aug. 17, 2006 at 10:18 AM mail:

Chi mejo de un giudìo,pò'giudicà'l'abisso morale e la malvagità insita in ogni molecola della complessa mentalità sionista?
L'ultima riga dell'articolo di Gilad Atzmon compendia un trattato di filosofia riguardante i due più grandi mali del mondo: Hitler e il sionismo;
"non dobbiamo fare paragoni fra Israele e la Germania hitleriana:quanto a malvagità,Israele è primo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
paragonare
by xxy Thursday, Aug. 17, 2006 at 10:32 AM mail:

solo imbecilli che non sanno e non vogliono sapere la storia possono scrivere cose del genere.

P.S. e i terroristi che si fanno esplodere o mettono bombe su treni, autobus ecc ecc lo fanno perche' sono "bravi"

Ricordatevi dopo Londra, Madrid puo darsi che il prossimo attentato sia proprio nel vostro culo...e noi non piangeremo, anzi ringrazieremo chi finalmente ha liberato il mondo da 4 pezzi di merda

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
no scemo
by ietale Thursday, Aug. 17, 2006 at 10:59 AM mail:

>ma a sto tizio ancora non l'hanno ricoverato al manicomio?
probabilmente in Israele i manicomi non esisteranno

no, perchè sto tizio non vive in Israele, perchè avendo preso coscienza che Israele come stato è un'entità coloniale ha rifiutato di rimanervi ed è andato in esilio volontario a Londra. Non è stato l'unico, e mi fanno ridere i pacifisti israeliani, che non vogliono riconoscere l'essenza imperialista dello stato di Israele e vorrebbero la pace, quando l'unica pace possibile per il medio oriente è eliminare la colonia imperialista chiamata Israele...
e per i deficienti che parleranno di antisemitismo, ricordo che sto parlando di eliminazione dello STATO di Israele, non dei suoi abitanti, che possono benissimo tornare a stare dove vivevano 60 anni fa, quando non esisteva Israele e però già loro esistevano (giusto per chiarire ulteriormente il concetto)...
i pacifinti israeliani sono degli ipocriti come Bertinotti che parla di cercare l'accordo con la borghesia illuminata..come se una classe che vive dello sfruttamento dei lavoratori potesse essere illuminata, sì, come quell'"imprenditore" edile che ha dato fuoco a Ion CAzacu perchè si è permesso di chiedere lo stipendio...
la dimostrazione perfetta dell'ipocrisia dei pacifinti di peace Now è stata il sostegno dato all'invasione del Libano da parte dei 3 grandi "intellettuali" di "sinistra" Yehoshua, Grossman (ma Kleinekopf) e il mago di Oz...intanto uno ha pagato con la morte del figlio la propria ipocrita doppiezza morale... agli altri 2 ci arriveremo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
bravo
by ok Thursday, Aug. 17, 2006 at 11:24 AM mail:

gilad è un giusto.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
60 anni fa...
by Sunday Thursday, Aug. 17, 2006 at 11:32 AM mail:

Certo che Thursday è proprio di un'ignoranza crassa e totale! 60 anni fa gli ebrei in Europa erano oltre 9 milioni, sei dei quali sono stati assassinati, gli altri costretti a fuggire in Israele e in Usa soprattutto. La Polonia non ha restituito alcuna proprietà sottratta agli ebrei che vivevano lì e che furono sterminati. Idedm gli altri stati. Fermo restando che Israele ha gli stessi dirritti degli altri paesi medioorientali ad esistere (ed è un bene che sia lì, altrimenti vivremmo tutti sotto scacco nucleare, perché noi europei siamo per gli integralisti "satanici"), bisogna proprio essere ciechi e pieni di odio razziale per non informarsi. E per favore, adesso non riempire spazi bianchi copiando e incollando farragginose informazioni prese da internet e spesso da siti deliranti. Studia sui libri seri, sui libri di storia, magari cacendoti aiutare da un insegnante.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Gilad Atzmon
by Daniele Mameli Thursday, Aug. 17, 2006 at 11:40 AM mail:

Gilad Atzmon è un discreto clarinettista e sassofonista jazz. Grafomane, usa internet per diffondere messaggi speso in contraddizione l'uno con l'altro. E' antisionista perché si ritiene interprete della voce divina e ritiene che nell'Islam vi siano i semi perì cambiare il mondo. Auspica che l'Islam ci salvi dalle democrazie e dal capitalismo. E' convinto che - udite, udite - Ariel Sharon fosse il Messia e che tornerà poco dopo la morte a dorso d'asino (bianco) per redimerci e ottenere la pace con il mondo islamico. E' un personaggio pittoresco, questo Gilad, ma è noto solo dalle nostre parti, perché nel suo paese e nel mondo arabo è considerato parte del "folklore". :DDD

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Mameli...
by ma quando mai Thursday, Aug. 17, 2006 at 11:46 AM mail:

Guarda che Atzmon è cristiano.

un cristiano che ritiene di non dover odiare i mussulmani


che ha compreso come il nocciolo del sionismo sia un grumo sanguinoso di odio e di arroganza razziale.

dove hai pescato la fantasiosa calunnia su Sharon e l'asinello (un porco su un asino? bah!)

Atzmon è un ebreo giusto.

se di fronte ai crimini spregevoli della entità sionista noi non diventiamo antisemiti è perchè sappiamo che esistono ebrei come Atzmon

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
non per scelta
by nato da madre ebrea Thursday, Aug. 17, 2006 at 12:52 PM mail:

sottoscrivo in pieno l'ultimo commento.

Aggiungo che, secondo me e molti altri veri pacifisti israeliani, ebrei, palestinesi, arabi, ecc..., per estirpare il cancro sionista, il più Grande Male mai conosciuto dall'umanità, L'UNICA SOLUZONE E' TRASFORMARE IL C.D. "STATO-EBRAICO" IN UN VERO STATO DEMOCRATICO.

Nel lavaggio del cervello collettivo (9 israeliani su 10 favorevoli al massacro libanese), spero che sempre più ebrei si risveglino da questa DROGA MORTALE DELLA CONCEZIONE SIONISTA DELLO "STATO-RIFUGIO" e si ribellino a che venga usato il loro nome per gli scopi più schifosi e orrendi che sta perseguendo israele.
Ecco un esempio di come viene effettuato il lavaggio del cervello per leggittimare i massacri di civili e bambini palestinesi e libanesi:
http://italy.indymedia.org/news/2006/08/1133418.php

il c.d. "stato-ebraico" ormai è solo un'etichetta che serve a coprire quella MOSTRUOSA ASSOCIAZIONE CRIMINALE MAFIOSA E SANGUINARIA che persegue lo stermino dei no-ebrei a costo della vita degli ebrei !!!!

Ecco il link al video della manifestazione di venerdì scorso a Bil'in (Ramallah), dove i soldati dell'IDF-Tsahal hanno sparato con un proiettile di gomma a un ragazzo israeliano che probabilmente rimarrà paralizzato e non vedrà da un occhio...
http://www.palsolidarity.org/main/category/video/

D'altronde per ottenere la cittadinza d'israele basta dichiarare di essere ebreo, magari documentando con qualche vecchio atto di nascita falsificato o con una provvidenziale conversione, magari per matrimonio combinato (tralascio lo schifo sul mercato delle conversioni attuato dagli stessi rabbini che incitano al massacro di bambini). Per la sacra legge del "diritto al ritorno" israele garantirà il pezzo di terra da occupare (pardon colonizzare), esenzione dalle tasse e persino dal servizio milatare e mille altre agevolazioni e complimentazioni. Il "diritto al ritorno" naturalmente non vale per le centinaia di migliaia di profughi palestinesi scacciati dalle loro terre che hanno sempre abitato.
In questo modo israele si è riempito di delinquenti e mafiosi, venuti sopratutto dall'est europeo come lo stesso Sharon, e si è andato via via svuotando della sua migliore intellighenzia come Gilad Atzom.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
criminali e fiancheggiatori
by goyim Friday, Aug. 18, 2006 at 2:34 AM mail:

...e infatti israele si vanta di avere anche "sostenitori" tra i "non-ebrei"...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
s....olo!
by xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Friday, Aug. 18, 2006 at 11:08 AM mail:

"non dobbiamo fare paragoni fra Israele e la Germania hitleriana:quanto a malvagità,Israele è primo."

Quando ha letto questa, Rafgano si è chiuso in bagno: meglio di un giornaletto porno!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
nel cesso tornaci tu
by Zeev la Zecca Sunday, Aug. 20, 2006 at 1:16 PM mail:

e rificca la tua testa di merda nella tazza a nutrirti di complessi di inferiorità e persecuzione

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Minacciosi
by uno che si è rotto Monday, Aug. 21, 2006 at 8:12 PM mail:

Mi sono rotto delle minacce sioniste.Nel sito http://www.amislam.com/opinione69.htm troverete un articolo di Dimitri Buffa che riporta il divieto di Riccardo Pacifici all'Unione di candidare Diliberto perchè aveva partecipato ad una marcia a favore della Palestina. Il buon Oliviero si è poi incontrato con Moni Ovadia in un albergo di Via Cavour ed è stato perdonato. Ma siamo degli uomini liberi o dei servi di Israele?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
la seconda che hai detto
by servi di israele Monday, Aug. 21, 2006 at 11:09 PM mail:

basta guardare un notiziario, non sembra la televisione italiana ma TELE-AVIV !!!!
Poi ci sono le telefonate di Olmerd a Prodi che gli dice che deve fare e prima ancora l'ex ministro Frattini che ha fatto di tutto per insabbiare al Parlamento Europeo il rapporto dell'annessione illegale di Gerusalemme-est da parte di israele. E Pannella che sbraita per avere adirittura israele nell'Unione Europea, ecc...,ecc...
Più gli accordi di economici e di cooperazione militare !!!!
Colonia degli USA e servi di israele , siamo finiti veramente in basso

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
vecchio sanguinoso antisemita
by Al yahud Tuesday, Aug. 22, 2006 at 4:08 AM mail:

Paragonare Israele alla germania del terzo reich e' solo una giustificazione per credere che i tedeschi fecero bene ad ammazzare 6 milioni di ebrei perche' essi sono malvagi.
Si chiama dare la colpa alle vittime.
Come quando si stupra e si da la colpa alle vittime, i veri nazisti siete voi.
e poi
"delle conversioni attuato dagli stessi rabbini che incitano al massacro di bambini).
Sbagli di religione cretino.
Stai parlando dei mullah.
Sparati ,sei un vero modello di schifosa mentalita' antisemita.
Qui su questo sito ti odiamo tutti e a casa manco tua madre ti ama, credo che manco Gesu' Cristo ti perdonera'.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
si ragazzi però
by siontroll Tuesday, Aug. 22, 2006 at 6:31 AM mail:

qui o mi pagate altrimenti comincio a storcere ad alterare, capisco che squalo sia un mito, però se pagate, ora lo dico!! quel cretino di alarab mascherina sionista pagate anche me, 100 euri adesso, sennò gli antisemiti siee voi, assassini.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ahahaah
by buona questa! Tuesday, Aug. 22, 2006 at 9:23 AM mail:

>>Qui su questo sito ti odiamo tutti...

ahahaahah, che fai veggente, ti allarghi?
parli tu che hai il record di post nascosti?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
essì
by siontroll Tuesday, Aug. 22, 2006 at 10:54 AM mail:

se non ricominciate a versare la retta, nonostante stimi squalo e zeev io mi vi ritorco contro e comincio a dire sionisti= nazisti, sionisti veri antisemiti,
sharon grande boia, noi non siamo i soli semiti e passo dall'altra parte.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sono proprio loro
by x l'ex-veggente sempre demente Tuesday, Aug. 22, 2006 at 12:31 PM mail:

"tralascio lo schifo sul mercato delle conversioni attuato dagli stessi rabbini che incitano al massacro di bambini"
NON HO SBAGLIATO RELIGIONE DEMENTE

Dal Concilio Talmudico formato dai Rabbini e dai Saggi della Torah, conosciuto anche come Concilio di “Yesha” :
"IN GUERRA ANCHE I BAMBINI DEI NEMICI POSSONO ESSERE STERMINATI" http://italy.indymedia.org/news/2006/08/1133418.php

e ora rificca la tua testa di merda nella tazza e torna a nutrirti di complessi di inferiorità e persecuzione

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
no
by Al arab Tuesday, Aug. 22, 2006 at 4:08 PM mail:

Fratello sai benissimo che il concilio di yesha non rappresenta il popolo del libro.
E' solo una minoranza che prima di lasciare gaza era composta di 250,000 coloni e non e' vero che era stabilito che essi avrebbero potuto uccidere bambini, il libro poi non lo dice, e' solo falsita di chi li odia.
Tu lo sai ma nel cuore hai solo l'odio e cerchi sempre di buttare fango su di loro.
I nostri fratelli mandano i nostri figli a farsi saltare in aria spronati dai nostri mullah.
I mullah hanno trasformato la nostra religione di pace in una di odio.
Che allah il misericordioso, il beneficiente li perdoni.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Tristezza mista a disgusto
by x admin Tuesday, Aug. 22, 2006 at 4:45 PM mail:

il demente qui sopra: se proprio non ce la fate ad hiddarlo non si potrebbe almeno aumentare il tempo di blocco del filtro antispam?
Ogni volta che può tirare fuori la testa dalla tazza del cesso viene qui a sputare le sue stronzate razziste.
E' veramente triste.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ignoralo
by sveglia Tuesday, Aug. 22, 2006 at 5:07 PM mail:

Ignoralo, don't feed the troll.
Se ignori è facile segarlo perchè sclera (è scemo dentro).
Se gli dai corda fai il suo gioco.
;)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
tengo famiglia
by marco d'eramo Thursday, Aug. 24, 2006 at 1:21 AM mail:

sì ma il manifesto sta per chiudere e ha bisogno di soldi.... sai com'è...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
forse sì
by bp Thursday, Aug. 24, 2006 at 11:09 AM mail:

accuse continue
AI: Israel committed war crimes


Tuesday 22 August 2006, 22:13 Makka Time, 19:13 GMT


Israel says it did not deliberately target Lebanese civilians



Related:
Israel buys nuclear-capable subs
Israel holds Nasrallah, the grocer
Israeli troops open fire in Lebanon
UN: Israeli raid violates ceasefire





Amnesty International has said that there is evidence that Israel's attacks on civilian infrastructure during the recent war in Lebanon constitute war crimes.


The London-based organisation said that the unlawful destruction of homes, bridges and roads as well as water and fuel storage plants, was a key part of Israel's strategy in Lebanon, in a report issued on Wednesday morning.



"Israel's assertion that the attacks on the infrastructure were lawful is manifestly wrong. Many of the violations identified in our report are war crimes, including indiscriminate and disproportionate attacks," Kate Gilmore, executive deputy secretary-general of Amnesty International (AI), said.



"The evidence strongly suggests that the extensive destruction of power and water plants, as well as the transport infrastructure vital for food and other humanitarian relief, was deliberate and an integral part of a military strategy," Gilmore said in a press release.



Around 1,200 Lebanese are believed to have died in the war.



The Israeli government argues that they were targeting Hezbollah positions, individuals and support facilities and that other damage done to civilian infrastructure was a result of Hezbollah using the civilian population as a "human shield".

Israeli response

"Israel's actions in Lebanon were in accordance with recognised norms of behaviour during conflicts and with relevant international law," said Mark Regev, a spokesman at Israel's foreign ministry.

"Unlike Hezbollah, we did not deliberately target the Lebanese civilian population. On the contrary, under very difficult circumstances, we tried to be as surgical as is humanly possible in targeting the Hezbollah terrorist organisation."

Regev said that Lebanese infrastructure was "targeted only when that infrastructure was being exploited by the Hezbollah machine, and this is in accordance with the rules of war".


An Israeli girl after being injured in a Hezbollah rocket attack


On its website the Israeli military provides video and photographs showing Hezbollah firing rockets from civilian areas.

Foreign journalists based in Lebanon also reported that the Shia militia chose to fight from civilian areas and had on occasion prevented Lebanese civilians from fleeing conflict-hit areas of south Lebanon.



Al-Manar, Hezbollah's satellite channel, also showed footage of Hezbollah firing rockets from civilian areas and produced animated graphics showing how Hezbollah fired rockets at Israeli cities from inside villages in southern Lebanon.



However, AI argues that the volume of damage to Lebanese civil buildings suggests that Israel was not just trying to target Hezbollah fighters.


"The pattern, scope and scale of the attacks makes Israel's claim that this was 'collateral damage', simply not credible," said Gilmore.



War crimes



AI has called on the UN to hold a "comprehensive, independent and impartial inquiry" into violations of international humanitarian law during the conflict.



AI also said that the UN should hold individuals responsible for crimes committed during the war and ensure that "full reparation" is provided to the victims.



The Israeli government has said that it will itself hold Hassan Nasrallah, leader of Hezbollah, responsible for the war and that it will kill him if it can.



During the four week war Hezbollah fired 3,900 rockets at Israeli towns and cities with the aim of inflicting maximum civilian casualties.



The Israeli government says that 44 Israeli civilians were killed in the bombardments and 1,400 wounded.



AI has not issued a report accusing Hezbollah of war crimes.


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
domanda
by me Thursday, Aug. 24, 2006 at 5:30 PM mail:


Israele è una democrazia?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
MANCA LA FONTE DELL'ARTICOLO DI
by Gilad Atzom Sunday, Aug. 27, 2006 at 1:19 AM mail:

chi può recuperarla può postarla??????

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
grande Gilad Atzmon
by LaCre Sunday, Aug. 27, 2006 at 6:08 AM mail:

lui e Finkelstein. due degnissimi

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
articolo originale
by eccolo Monday, Aug. 28, 2006 at 12:33 PM mail:

http://www.aljazeerah.info/Opinion%20editorials/2006%20Opinion%20Editorials/August/12%20o/Beyond%20Comparison%20By%20Gilad%20Atzmon.htm


“Israel Military action is an unjustified aggression that is being carried out in a style of Hitler, in a fascist fashion.” (Venezuelan President Hugo Chavez)

“Clearly, President Chavez needs a reality check when it comes to the Middle East conflict.” (Anti-Defamation League National Director, Abraham H. Foxman)

There is a trend amongst us all, the critical voices of Israel and Zionism. Time after time we compare Israel to the Third Reich; we equate the IDF to the Wehrmacht, we find a resemblance between the Israeli Air Force’s tactics to the blitz technique of the Luftwafe, we occasionally associate Sharon’s and Olmert’s war crimes with those of Hitler. I myself have fallen into this very trap more than once. But I have now made up my mind. This fashion of speaking must be stopped once and for all.

To regard Hitler as the ultimate evil is nothing but surrendering to the Zio-centric discourse. To regard Hitler as the wickedest man and the Third Reich as the embodiment of evilness is to let Israel off the hook. To compare Olmert to Hitler is to provide Israel and Olmert with a metaphorical moral shield. It maintains Hitler at the lead and allows Olmert to stay in the tail.

My mother, indeed a very clever woman, challenged me a long time ago asking: “Tell me Gilad, why is it that you and your friends always compare Israel to the Nazis? Isn’t Israel bad enough?” At the time I found her remark rather amusing, but my mother’s cynical instinct was more than correct. Israel is indeed ‘bad enough’. Israel has already established a unique interpretation of the notion of wickedness that has managed to surpass any other evil. It is about time we internalise the fact that Israel and Zionism are the ultimate Evil with no comparison. And if this is not enough, unlike Nazism that belongs to the past, Zionism’s wickedness is a crime which is still unfolding and worsening. Chavez obviously has the absolute right to say what he said, yet I have to remind the adorable Venezuelan President that Hitler has never flattened a country for no reason at all, and this is exactly what the Israelis have been doing in Lebanon for four weeks already and in Gaza for years and years. Looking at the carnage and the devastation in Lebanon doesn’t leave any room for doubt. The current Israeli brutality is nothing but evilness for the sake of evilness. Retribution that knows no mercy. Israel is a devastating collective resurrection of the Biblical Samson. It is a modern representation of the man who kills women, children and the elderly, the Hebraic victorious master of blind indiscriminate retaliation.

For years, politically correct liberals who present themselves as leftists have been insisting upon telling us that Israeli aggression should be understood in expansionist colonial terms. This line of thinking is still promoted by more than a few Jewish peace activists around the world. The reason is simple; as long as Israel is a colonialist state, then the archaic 19th century Marxist orthodox paradigm can be applied to the conflict. Moreover, if Israel is indeed an expansionist colonial regional force, then nothing is categorically wrong with the Israelis, they are just like the British were, but 150 years too late.

Nonsense! The above dated interpretation is fundamentally wrong and deliberately misleading. Moreover, it is not applicable anymore, not even as a Judeo-centric PC fig leaf. Watching the devastation the Israeli Air Force has left in its wake, looking at the death and carnage in Lebanon doesn’t leave any room for doubt. It has nothing to do with colonialism or expansionism. Lebanon and Beirut are not and have never been part of the Zionist Lebensraum aspiration. It is the other way around, till the late 1960’s the Israelis were totally sure that Lebanon would be the first Arab country to make peace with the Jewish State. Israel has never had any interest in the north of the Litani River and in spite of that, Israel has now destroyed every single Lebanese bridge, every airport, every power station. Hospitals are bombed, villages and neighbourhood have been wiped out, one thousand Lebanese civilians have lost their lives and over a million citizens are displaced and homeless. Now is the time to stand up and say it, unlike the Nazis who had respect for other national movements including Zionism, Israel has zero respect for anyone including its next door neighbours. The Israeli behaviour should be realised as the ultimate vulgar biblical barbarism on the verge of cannibalism. Israel is nothing but evilness for the sake of evilness. It is wickedness with no comparison.

Hence, there is no room for comparison between Israel and the Nazis. If a comparison is to be made, then it is the Israelis who win the championship of ruthlessness and the reasons are obvious. Nazi Germany was a tyranny, Israel is a democracy led by a centre-left national unity government. While we do not have any formal objective tool to determine the German people’s approval of Nazi crimes (in the first place, Germans were not informed about Nazi homicidal crimes. Secondly, there was no objective independent poll system active in Germany at the time), the Israelis collectively approve their government’s crimes in Lebanon and this fact is overwhelmingly documented in more than a few polls.

Nazis were indeed proper expansionists, they were trying to take towns and land intact. Carpet bombing and total erasure of populated areas that is so trendy amongst Israeli military and politicians (as well as Anglo-Americans) has never been a Nazi tactic or strategy. Apparently, Israel isn’t trying to take Lebanon; Israelis do not seem to be interested in Lebanese land. They just want to demolish it. One may wonder what it is that they really want to achieve. In fact no one in Israel, or anywhere else for that matter, knows. Do they want to dismantle the Hizbullah? Surely, they have achieved the very opposite. Their impression that Hizbullah is a small faction of minority fundamentalist militia that could be done away with effortlessly is shown as a ridiculous thesis with each passing day. Not only has it demonstrated itself as a force to be reckoned with, Hizbullah is now supported by 85% of the Lebanese people and this includes the Christian population (80% support among the Christian Lebanese). Does Israel want to maintain its power of deterrence? Surely it achieved the very opposite. By now, every Arab knows that the Israeli Army isn’t that glamorous anymore. In fact the photos of the Israeli military boot left on Lebanese soil says it all. In this war, it is the Israeli soldier who is taking off his military boots and running away for his life. Does Israel want to secure its populated centres? Surely it has achieved the very opposite. The more Israel hits Lebanon’s infrastructure, the greater are the barrages of missiles that are falling on Israeli cities. In fact, it is just a question of time before Tel Aviv gets a glimpse into the notion of life in Gaza and Beirut. Indeed Israel has no plan or strategy; instead it practices the lowest form of collective barbarian zeal. The Israelis demolish for the sake of demolishing. Israel is indeed an evil with no comparison.

Yet, we have to admit that Nazis were pretty good in provoking some international outrage. Not many loved Hitler beyond the Germanic world (and the English aristocracy). Israeli cannibalism, on the other hand, is adored by some Western leaders, and it is Blair, Bush and even Merkel who are afraid to stand up to Zionist barbarism. While Nazism was defeated 12 years after it took power, Zionist brutality is a snowball of repulsive anger that knows no boundaries and no end. It rolls over the West and recruits the most morally deteriorated forces around, whether they are Blair and his ilk or some radical American Christian Fundamentalists. Zionism aims at turning our planet into a bloody battlefield. For the time being it is reducing the UN institution into an American neoconservative puppet. It is time we admit that Zionists are standing in the very centre of the so-called ‘Cultural Clash’. While Nazism was a nationalist expansionist movement with extensive yet limited ambitions, the Jewish State and its Zionist lobbies are trying to revive the spirit of a global crusade in the name of a bizarre religious war (Judeo-Christian versus Muslim). If we want to save this world, if we want to live in a humane planet, we must focus on the gravest enemy of peace, those who are wicked for the sake of evilness: the Israeli State and world Zionism.

It is about time to get out of the closet and to say it all loudly. Israel and Zionism endanger our world. It isn’t just Lebanon, Palestine and the Arabs who suffer. It is now Britain and America that are dragged into an idiotic war. It is the entire West that is asked to rescue what the Israelis left out of Lebanon. We all have to de-Zionise ourselves before it is too late. We have to admit that Israel is the ultimate evil rather than Nazi Germany. Abe Foxman and the ADL are correct for a change, we all need a reality check. We should never compare Israel to Nazi Germany. As far as evilness is concerned, we should now let Israel take the lead.




versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Grande. Ma non citato dagli ebrei nei loro elenchi di personaggi famosi
by grazie! Monday, Aug. 28, 2006 at 12:58 PM mail:

qui una discussione sullo stesso articolo:
http://hurryupharry.bloghouse.net/archives/2006/08/18/atzmon_on_israel_the_ultimate_evil.php

questo invece è il suo sito ufficiale:
http://www.gilad.co.uk/

leggete i 100 e un modi con cui hanno cercato di calunniarlo e il suo commento
http://www.gilad.co.uk/html%20files/1001lies.html

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
filistin
by io Monday, Aug. 28, 2006 at 6:16 PM mail:

tra laltro è anche un bravo musicista

http://www.gilad.co.uk/html%20files/musiK.html

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
dilettanti
by mesc@lina Tuesday, Aug. 29, 2006 at 2:07 AM mail:

alcune imprese dei "malvagi" fino agli inizi di agosto nella striscia di gaza .



I DATI DELL'INVASIONE DELLA STRISCIA DI GAZA
25 agosto
Riaperto il valico di Rafah in entrambe le direzioni. Era rimasto chiuso per due mesi, impedendo l'unico contatto con l'esterno ai residenti nella striscia di Gaza.

AGOSTO 2006 (fonte: ministero sanità palestinese)
Dall’inizio dell’operazione “summer rain” nella striscia di Gaza, a fine giugno, fino alla metà del mese di agosto:

193 morti di cui 58 bambini e 25 donne

790 feriti di cui 283 bambini e 89 donne


LUGLIO 2006


159 morti di cui 31 bambini
200mila famiglie vivono senza elettricità, le rimanenti rimangono senza corrente dalle 8 alle 12 ore.

6 LUGLIO inizia l'invasione della ZONA SETTENTRIONALE
La giornata più violenta dal ritiro dell'esercito israeliano dell'anno scorso.
Il bilancio dei morti e feriti palestinesi (25 morti e 70 feriti) é il più alto in un singolo giorno da quando l'esercito israeliano uccise 28 persone nel settembre 2004 sempre nella zone settentrionale della striscia di Gaza.
Solo dal 6 al 16 luglio
100 morti di cui 27 bambini, 9 donne e 3 disabili
Solo dal 4 al 10 luglio
37 raids delle truppe di occupazione che hanno commesso 1164 violazioni: bombardamenti di abitazioni civili, posti di blocco, assedi, confisca di terre, incursioni nei centri abitati.

DAL 28 GIUGNO AL 6 LUGLIO

Il 28 giugno inizia l'operazione "summer rain" preceduta da un intenso attacco aereo di F16 ed elicotteri Apache che ha colpito i tre ponti che collegano le parti meridionali, centrali e settentrionali, la centrale elettrica che eroga il 70 % dell’energia ad una popolazione di 1,4 milioni e un acquedotto, oltre che la città di Gaza city e di Shouka, ad est di Rafah.

L'esercito israeliano occupa l’aeroporto internazionale “Arafat” a Rafah ed il centro abitato di Al Shoukeh obbligando i residenti ad allontanarsi dalle proprie case.


I palestinesi della striscia di Gaza sono costretti a lunghe file per approvvigionarsi di acqua presso le fontane pubbliche dopo che è stato messo fuori uso un acquedotto e non c’è energia elettrica per la maggior parte della giornata

<!--[if !supportEmptyParas]-->

L’esercito israeliano si sta preparando all’invasione della parte settentrionale della striscia di Gaza dove sono stati lanciati volantini dagli aerei che consigliano ai residenti di allontanarsi dalle aeree operative militari.

Nelle incursioni aeree colpita e distrutta la sede del ministero degli interni, l' ufficio del gruppo di Fatah, campi di addestramento, magazzino di armi, il ponte orientale di Gaza, sedi delle fazioni armate e abitazioni dei loro membri.

Dal 25 giugno é chiuso il valico di Rafah, unico punto di collegamento della striscia di Gaza con l'esterno, e dove 3000 palestinesi, compresi 400 malati, stanno aspettando di rientrare nelle loro case. Mancano servizi ed assistenza, soprattutto per i malati e molte persone si trovano con problemi di soldi perché non avevano previsto una sosta così lunga nelle città egiziane di confine.

APRILE-MAGGIO-GIUGNO
Da aprile, quindi molto prima dell'inizio dell'operazione "summer rain", l'esercito israeliano bombarda incessantemente la striscia di Gaza causando la morte di decine di palestinesi, in maggioranza bambini, con il pretesto di colpire miliziani della resistenza palestinese.
Gli USA hanno imposto il veto ad una risoluzione del Consiglio di sicurezza per il cessate il fuoco e la comunità internazionale é rimasta muta ad assistere al massacro della popolazione civile inerme.
Da maggio a metà giugno 90 civili uccisi

.......e della guerra in libano.

Fonte Governo libanese

Dal 12 agosto (data inizio del conflitto) al 4 agosto 2006
900 civili uccisi e molti dispersi sotto le macerie
3293 feriti
1/3 tra morti e feriti sono bambini e la maggioranza civili
Più di 1 milione di sfollati
Migliaia di case di civili distrutte
STIMA DEI DANNI ALLE INFRASTRUTTURE 2,5 MILIARDI DI DOLLARI
Blocco totale del traffico aereo, stradale e marino (bombardati l'aeroporto internazionale di Beirut, il porto e tutte le principali arterie stradali)
Bombardati: le centrali elettriche e distrutti i depositi di carburante; più del 20% dei distributori di gas e carburante; scuole, radio. TV, stabilimenti industriali, fabbirche, dighe, chiese, moschee, ospedali, ambilanze, basi dell'ONU
Inquinamento da petrolio di oltre 80 km di costa
Infestazione di bombe a grappolo inesplose nella zona meridionale

vedi mappa delle infrastrutture bombardate
vedi mappa delle zone bombardate

Fonte OCHA - Office for the Coordination of Humanitarian Affairs
25 agosto 2006
3,6 miliardi dollari di danni compresi 145 ponti e 600 km di strade distrutti
12 persone uccise dalle bombe a grappolo e più di 50 feriti dal 14 agosto, data del cessate il fuoco




confonto a questi l'imbianchino era un dilettante.










versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
demon
by mefisto Tuesday, Aug. 29, 2006 at 2:31 PM mail:

dopo il libano non ci possono più essere dubbi sulla natura malvagia di gran parte dell'elite politico-militare israeliana.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
MONITO
by MONITO Tuesday, Aug. 29, 2006 at 2:42 PM mail:

MONITO...
piazzale_loreto.jpgnos4rc.jpg, image/jpeg, x

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
povero fesso
by minchiosauro Thursday, Aug. 31, 2006 at 4:10 PM mail:

e tu,idiota,se ti capitasse un attentato sotto il culo te la prenderesti con chi si è fatto saltare in aria(o piazzato una bomba)o con il tuo governo?se fossi una persona intelligente,faresti la seconda cosa:se c'è qualcuno che arriva a tal punto,vuol dire che avrà dei motivi validi per odiare te ed il tuo paese.vedi,è sempre questione di geopolitica.e non te ne uscire con il fanatismo o i mullah(la religione c'entra poco,è palese questo),perchè mi faresti pensare che il tuo pensatore preferito sia mentana.e ho detto tutto

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
TRIPLA A
by ° ç * Friday, Sep. 01, 2006 at 3:10 AM mail:

<<Non dobbiamo fare paragoni fra Israele e la Germania hitleriana: quanto a malvagità, Israele è primo»

-hanno vinto quaccheccossa???

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
niente
by No Friday, Sep. 01, 2006 at 3:29 AM mail:

Non dar retta ad un cretino, razzista antisemita.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
israele nazisionista
by sionisti antisemiti Friday, Sep. 01, 2006 at 7:33 AM mail:

semita e sionista sono due parole diverse.
peresempio i sionisti sono antisemiti.
anche oggi uccideranno dei semiti?!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
forse un domani
by ma oggi nessuno Sunday, Sep. 03, 2006 at 6:22 PM mail:

nella malvagità dell'elite israeliana cè grande scientificità .

Oggi sono innarivabili,e i paragoni con i nazisti inopportuni .

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
il buon Gilad è finito sulla shit list insieme alla parte
by decente del popolo ebreo Sunday, Sep. 03, 2006 at 7:02 PM mail:

Il buon Gilad è finito nella shit list del MERDOSO sito masada2000, un autentio obbrobrio di filosofia destra israeliana, lo trovate alla lettera A
http://masada2000.org/list-A.html

Insieme a lui un infinità di altri ebrei che, con sfumature diverse (anche Oz è compreso, ma forse non hanno aggiornato visto che dopo le posizioni sul bombardamento del Libano potrebbe esere riabilitato), si oppongono alla politica israeliana. Il sito è una autentica schifezza, ma quell'elenco, per loro infame, è utile come testimonianza dell'estremismo destro e fornisce nomi di persone (anche autentici sconosciuti) con i quali possiamo almeno condividere obiettivi e lotta.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
mu
by sud Monday, Sep. 04, 2006 at 2:33 AM mail:

<< Israele ha portato avanti una politica di deliberata distruzione delle infrastrutture civili libanesi, comprendente anche crimini di guerra.>>

Amnesty International



L’organizzazione per i diritti umani denuncia come la distruzione di migliaia di abitazioni e il bombardamento di numerosi ponti, strade, cisterne e depositi di carburante siano stati parte integrante della strategia militare israeliana in Libano, piuttosto che “danni collaterali”, derivanti da attacchi legittimi contro obiettivi militari.


Il rapporto di Amnesty International rende più pressante la necessità di un’inchiesta urgente, esaustiva e indipendente da parte delle Nazioni Unite sulle gravi violazioni del diritto umanitario commesse da Hezbollah e da Israele nel mese di conflitto.

Il governo israeliano ha sostenuto di aver preso di mira postazioni di Hezbollah e sue strutture di appoggio e che il danneggiamento delle infrastrutture civili è stato il risultato della strategia di Hezbollah di usare la popolazione civile come “scudo umano”.

“Il modello ricorrente, l’estensione e la scala degli attacchi rende il riferimento ai ‘danni collaterali’ semplicemente non credibile” – ha aggiunto Gilmore. “Alle vittime civili uccise sui due lati del conflitto va resa giustizia. La grave natura delle violazioni commesse rende urgente un’inchiesta sulla condotta di entrambe le parti. Occorre che i responsabili dei crimini di guerra siano chiamati a rispondere del proprio operato e che vi sia una riparazione per le vittime”.

Il rapporto di Amnesty International, intitolato "Deliberata distruzione o ‘danni collaterali? Gli attacchi di Israele contro le infrastrutture civili”, è basato su informazioni raccolte di prima mano dalla recente missione condotta in Israele e in Libano dai ricercatori dell’organizzazione, i quali hanno intervistato decine di vittime, funzionari delle Nazioni Unite, responsabili dell’esercito israeliano e del governo libanese, oltre ad aver esaminato dichiarazioni ufficiali e fonti di stampa.

Il rapporto contiene prove di:
- distruzioni di massa, da parte dell’esercito israeliano, di interi insediamenti civili e villaggi;
- attacchi contro ponti in zone prive di alcuna apparente importanza strategica;
- attacchi a centrali di pompaggio dell’acqua, impianti per il trattamento delle acque e supermercati, nonostante sia proibito prendere di mira obiettivi indispensabili alla sopravvivenza della popolazione civile;
- dichiarazioni di rappresentanti dell’esercito israeliano secondo cui la distruzione delle infrastrutture civili era un obiettivo della campagna militare di Israele, per spingere il governo e la popolazione civile libanese a ribellarsi contro Hezbollah.

Il rapporto evidenzia un modello ricorrente di attacchi indiscriminati e sproporzionati, che ha causato lo sfollamento del 25 per cento della popolazione civile libanese. Questo modello, sommato alle dichiarazioni ufficiali, sta ad indicare che gli attacchi contro le infrastrutture civili sono stati deliberati e non semplicemente conseguenze involontarie di attacchi legittimi contro obiettivi militari.

Amnesty International chiede l’istituzione, da parte delle Nazioni Unite, di un’inchiesta esaustiva, indipendente e imparziale sulle violazioni del diritto umanitario commesse da entrambe le parti in conflitto. Questa inchiesta dovrebbe prendere in esame soprattutto l’impatto del conflitto sulla popolazione civile e dovrebbe avere l’obiettivo di chiamare singoli responsabili di crimini di diritto internazionale a rispondere del proprio operato nonché di assicurare piena riparazione alle vittime.





versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
L'ONU ha gia'.....
by Olokaustico Monday, Sep. 04, 2006 at 11:54 AM mail:

La Commissioni dei Diritti Umani dell'ONU ha gia' nominato tre esperti indipendenti che dovranno sancire in modo incontrovertibile le atrocita' israeliane in Libano.

Vedremo come olmert-il-verme se la cavera', ad esempio,
con l'impiego delle "cluster bombs" (costituiranno la
piu' grave minaccia immediata per il contingente ONU,
che e' gia' stato preavvertito al riguardo).

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.