Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/08/1141468.php Invia anche i commenti.

accettazione di se - a tutti gli amici di Gennaro
by arma letale Thursday, Aug. 31, 2006 at 8:22 PM mail:

si tratta di riuscire a cogliere come ogni nostro aspetto ci appartenga....

Si tratta di riuscire a cogliere come ogni nostro aspetto ci appartenga, ogni nostro diverso se, sia costitutivo della nostra persona, al di lā della sua attuale adeguatezza o inadeguatezza.

I nostri tratti meno piacevoli sono nostri quanto quelli che pių apprezziamo, e gli uni non sono che il rovescio degli altri.

Smettere di combattere con se stessi, riuscire a perdonarsi ciō che causa dolore, non sciegliere fra il bene e il male, non discriminare tra brutto e bello, cercare di comprendere tra passato e presente, in questo consiste il difficile processo dell'accettazione di se stessi.

Una volta che una tale strada sia stata imboccata cambia completamente anche il modo in cui siamo vissuti, i sintomi che avevano presumibilmente spinto il soggetto a chiedere aiuto.

I sintomi, potranno essere attaccati direttamente solo dopo che sia stato raggiunto un tale cambiamento di significato interno.

Il sintomo allora non sarā pių un segno da nascondere a sč con la repressione e agli altri con l'inganno, ma uno dei molteplici aspetti di una personalitā complessa.

Un sč fra i molteplici sč, che non va giudicato ma capito, al fine di subordinarlo ad un nuovo pių funzionale sč, attivato e/o costruito assieme al terapeuta.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Šopyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.