Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/09/1143500.php Invia anche i commenti.

Morte per antidepressivo(pa)
by antipsichiatria Monday, Sep. 04, 2006 at 4:29 PM mail:

PALERMO:donna ricoverata, nel reparto psichiatrico, per accertamenti muore in seguito alle somministrazioni di un antidepressivo..... fuck you psichiatry

SANITA': MUORE IN OSPEDALE A PALERMO, QUATTRO MEDICI INDAGATI

Quattro medici dell'ospedale "Cervello" di Palermo sono indagati per la morte di una donna di 63 anni, A.S., avvenuta due giorni fa nel reparto di psichiatria del nosocomio, dove era ricoverata per accertamenti. Dopo il decesso i familiari avevano presentato una denuncia ai carabinieri, cui era seguita un'inchiesta coordinata dal pm Domenico Gozzo. E oggi sara' effettuata l'autopsia presso l'istituto di medicina legale del policlinico.
La donna era entrata in ospedale il 17 agosto per esami.
Poi le sarebbe stato somministrato un antidepressivo, ma alcuni giorni dopo sarebbe entrata in uno stato di torpore e dal 25 al 27 sarebbe rimasta in una sorta di stato comatoso. Il 28 agosto un altro farmaco e la donna si e' 'svegliata'. Il primario avrebbe richiesto al reparto di rianimazione di predisporre comunque il ricovero che, pero', le sarebbe stato negato in quanto i medici del reparto non l'avrebbero ritenuto necessario. Sennonche', nella notte tra il 28 e il 29 e' avvenuto il decesso. L'autopsia potrebbe svelarne le cause.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Šopyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.