Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/10/1161614.php Invia anche i commenti.

Dopo la Piana di Navelli ecco lo scempio di Piani di Pezza
by da primadanoi.it Saturday, Oct. 07, 2006 at 2:37 PM mail:

Non c’è pace per il territorio del Parco Regionale Sirente Velino.
Sono infatti partiti, da qualche giorno, i lavori per la realizzazione delle infrastrutture di supporto allo “Stadio del Fondo” che il Comune di Rocca di Mezzo ha progettato nella località “Piani di Pezza”, in pieno Parco Regionale, nonché Sito di Importanza Comunitaria (SIC).
Il WWF, venuto a conoscenza della presenza di ruspe e di un grosso scavo nella splendida piana, ha immediatamente mandato una segnalazione/esposto alle autorità competenti, cioè la Regione Abruzzo e l’Ente Parco Regionale.
«Ci riserviamo, una volta acquisita tutta la documentazione», dicono dal Wwf dell’Aquila, «di allertare il Ministero dell’Ambiente e il Corpo Forestale dello Stato per l’individuazione di eventuali violazioni delle normative in vigore. Al di là delle carenze autorizzative, il fatto ci pone di fronte alla constatazione che, una volta di più, questo splendido territorio è interessato da progetti devastanti. Il Parco Regionale Sirente Velino meriterebbe ben altre attenzioni. Nello specifico, uno “stadio del fondo” potrebbe, con la necessaria sensibilità, essere realizzato senza scavi e cemento.
Opere come il megaparcheggio di Campo Felice, la strada di Massa D’Albe, le decine di pale eoliche e progetti come la galleria di Seralunga e il campo da Golf di Rovere dimostrano una profonda mancanza di attenzione verso le reali potenzialità di questo territorio».

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.