Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/10/1164580.php Invia anche i commenti.

VICENZA - NO AL DAL MOLIN (6)
by spoon Thursday, Oct. 12, 2006 at 5:33 PM mail:

Un gruppo di rappresentanti del fronte del no davanti al notaio. E intanto è stato costituito il comitato pro referendum, a giorni verrà presentato il quesito per la raccolta delle firme

VICENZA - NO AL DAL ...
f432.jpg, image/jpeg, 619x402

VISITA http://www.altravicenza.it PER SEGUIRE LE VICENDE SUL DAL MOLIN!

Dossier: Aeroporto Dal Molin

Un gruppo di rappresentanti del fronte del no davanti al notaio
E intanto è stato costituito il comitato pro referendum
A giorni verrà presentato il quesito per la raccolta delle firme

I vicentini, sondaggi alla mano, mostrano di volere il referendum sul Dal Molin e dal fronte del no alla nuova caserma arriva la notizia della costituzione di un comitato per l’indizione del referendum. Lo confermano i portavoce del coordinamento dei comitati Giancarlo Albera (nella foto), Cinzia Bottene, Liliana Pivetta e Tognon.
«Un gruppo di persone proveniente dai comitati - spiegano - si sono costituite il 4 ottobre davanti a un notaio, conformemente allo statuto del Comune di Vicenza e nel rispetto del regolamento degli istituti di partecipazione, in un “Comitato per l’indizione di referendum”. Lo scopo principale è di acquisire l’orientamento dei cittadini di Vicenza, in merito alla realizzazione di un nuovo insediamento militare Usa nel territorio comunale».
«Il comitato - si legge in una nota - è un’associazione di donne e uomini senza scopo di lucro, indipendente, aconfessionale ed apartitica, che pone a fondamento della sua azione la fedeltà alla Costituzione italiana e alla democrazia. Con queste premesse, il comitato intende rivolgersi a tutti i vicentini, attraverso lo strumento del referendum consultivo, per un pronunciamento sulla costruzione di una nuova base militare Usa a Vicenza, avendo come riferimento, non solo le problematiche territoriali, ma in particolare, l’art. 11 della Carta costituzionale, “l’Italia ripudia la guerra come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali” e l’art. 2 dello statuto del Comune di Vicenza (pace e cooperazione)».
Nei prossimi giorni sarà depositato il quesito referendario e si procederà alla raccolta delle firme.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.