Mercoledì 18 ottobre alle ore 19 in piazza Duomo:
Assemblea cittadina contro l’inceneritore, contro la discarica, per un nuovo piano di smaltimento rifiuti.
download PDF (13.8 kibibytes)
Dobbiamo fermarli, possiamo fermarli!
Ancora una volta i poteri “forti” giocano con la pelle degli acerrani, calpestando la nostra terra e incenerendo la nostra salute. Già da due notti centinaia di cittadini stanno bloccando i camion che scaricano spazzatura in una improvvisata discarica a cielo aperto, autorizzata dal commissario Bertolaso e situata di fronte al cantiere del mega-inceneritore.
In nome dell’ennesima emergenza rifiuti si stanno scaricando rifiuti tal quali in un sito già ritenuto non idoneo dal TAR come deposito di ecoballe.
Ancora una volta l’emergenza rifiuti in Campania fa dimenticare le più elementari regole di diritto e di democrazia!
L’apertura della discarica da parte di Bertolaso rappresenta l’ennesima offesa per un’intera comunità e continua ad ignorare le ragioni di una protesta che dura da anni contro l’inceneritore, che non ha risolto e non risolverà l’emergenza rifiuti in Campania.
E’ sotto gli occhi di tutti che si sono moltiplicate le discariche in Campania, con enormi costi e disagi per i cittadini e gravi danni per la salute.
C’è bisogno di un nuovo piano di smaltimento rifiuti regionale, partecipato e condiviso con le popolazioni, che metta al centro non gli inceneritori e i grandi interessi dei gruppi finanziari e industriali, ma una politica di riduzione, riuso, raccolta differenziata e riciclaggio dei rifiuti.
Non c’è trattativa che tenga, continueremo a vigilare e combattere per far valere le nostre ragioni!
Per fermarli definitivamente c’è bisogno di tutti!
Mercoledì 18 ottobre alle ore 19 in piazza Duomo:
Assemblea cittadina contro l’inceneritore, contro la discarica, per un nuovo piano di smaltimento rifiuti.
Tutti i cittadini devono far sentire la propria voce: per discutere, per confrontarsi, per lottare insieme!
Invitiamo inoltre i politici, i partiti, le associazioni a prendere posizione in un momento cruciale per il futuro di Acerra.
UNITI SI VINCE!
Presidio di lotta contro l’inceneritore di Acerra Comitato contro il Mega Inceneritore di Acerra Rete Campana Salute Ambiente
|