Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/10/1169825.php Invia anche i commenti.

Questo post e' stato nascosto: non e' piu' visibile nell'homepage di Indymedia Italia, ma e' sempre raggiungibile dal link Articoli nascosti.

Il newswire e' uno spazio a pubblicazione aperta, ma e' sottoposto ad una Policy, ovvero un repertorio di limiti che abbiamo stabilito attraverso un processo decisionale collettivo e che continuiamo ad aggiornare mentre Indymedia cresce. Vogliamo che il newswire resti uno spazio di comunicazione aperto a tutt*, per fare informazione indipendente. Se volete proporre una discussione o un dibattito alle altre persone che frequentano e fanno Indymedia, potete farlo nel forum. Vengono nascosti: - post razzisti, fascisti, sessisti - la propaganda commerciale, partitica e istituzionale - gli insulti e le provocazioni - i post personali o privi di contenuto informativo - i post multipli o vuoti - le notizie postate uguali piu' volte

leggi la policy

partecipa a indymedia italia


Daniela D' Andrea
by Domingo Aniello Sunday, Oct. 22, 2006 at 6:57 PM mail:

Daniela D'Andrea.

Daniela D' Andrea...
diaframma_20studio.jpg, image/jpeg, 372x430

Mimmo:

Come si relaziona il tuo lavoro agli addetti ai lavori del sistema arte?

Daniela:

L'arte digitale rappresenta un nuova strada nel panorama artistico contemporaneo. Davanti ad un lavoro creato TOTALMENTE al computer, c'è poca fiducia e conoscenza delle lunghe fasi di progettazione e di sviluppo. Viviamo in un'epoca dove le tecnologie stanno prendendo il sopravvento, sostituendo ogni tecnica manuale, e io sento l'esigenza di voler emergere come artista direttamente proporzionale al mio tempo.

M:

Qualche curatore, critico o gallerista segue con interesse il tuo lavoro?


D:

Non ho ancora mai lavorato con nessun gallerista, curatore o critico in modo specifico. Ho sempre cercato di gestire da sola i miei “prodotti”, non appoggiandomi a nessuno in particolare. Vivendo in Sicilia, avverto di essere più isolata dal mercato e dal mondo dell'arte.

M:

Ti piacerebbe essere seguita da un gallerista?

D:

forse potrebbe essere limitante per alcuni aspetti, per altri mi piacerebbe, potrebbe offrirmi maggiore visibilità e una possibile continuità nel tempo.

M:

Quanto è dura cercare quotidianamente autonomamente motivazioni produttive artistiche?


D:

Non è duro cercare motivazioni, amo quello che faccio. Non ho bisogno di uno stimolo esterno è una necessità intrinseca che nasce da dentro. Il mio modo naturale per esternare e comunicare al mondo ciò che sono e sento.

M:

Pensi sia un lavoro? Immagini di potere vivere autonomamente solo con la tua arte senza protezioni?

D:

Il sogno di tutti è lavorare facendo qualcosa che si ama fare. Coniugo un lavoro da impiegata in ufficio con studi ad indirizzo artistico.



Domenico Di Caterino


©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.