Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/10/1173245.php Invia anche i commenti.

Comunicato Del PCL Sardegna
by Comunicato PCL Sunday, Oct. 29, 2006 at 11:14 PM mail:

comunicato PCL

La prima assemblea regionale del movimento costitutivo del Partito Comunista dei Lavoratori svoltasi a Bolotana il 28 – 10 – 2006 ha visto la partecipazione di diverse realtà provenienti da tutta la Sardegna.............

COMUNICATO STAMPA DEL PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI - SARDEGNA

La prima assemblea regionale del movimento costitutivo del Partito Comunista dei Lavoratori svoltasi a Bolotana il 28 – 10 – 2006 ha visto la partecipazione di diverse realtà provenienti da tutta la Sardegna. Alla presenza di Marco Ferrando del coordinamento nazionale del movimento costitutivo del Partito Comunista dei Lavoratori è stato eletto un coordinamento regionale rappresentativo di tutte le realtà presenti nell’isola.
Le posizioni sulla politica regionale possono essere così riassunte:
Soru si è vantato in più occasioni di essere l’avanguardia di Prodi in Sardegna. Questa avanguardia fronteggia dopo il 18 19 ottobre, l’opposizione dei lavoratori che è uscita allo scoperto. La lotta aperta dei lavoratori e delle lavoratrici, dopo due anni dall’elezione di Soru, toglie al raggruppamento ideatore ed esecutore dell’iniziativa ‘Soru presidente’ ogni spazio di iniziativa politica. La crisi di questo raggruppamento non è sufficiente, però, a far cadere da sinistra la giunta di Renato Soru. La caduta a sinistra ha come condizione: l’estendersi e intensificarsi delle mobilitazioni dei lavoratori; La rottura della sinistra con il centro dell’unione e dei sardisti con la segreteria di Giacomo Sanna; L’adesione a un programma di nazionalizzazioni economiche sotto il controllo dei lavoratori. Le analisi e la linea politica del Partito Comunista dei Lavoratori escono rafforzate dalla crisi della giunta dell’Unione. Il ruolo del nostro partito è determinante per la caduta a sinistra di Soru, perché l’alternativa è o un governo dei lavoratori o una vittoria delle destre con effetti devastanti per le masse e per l’esistenza stessa delle forze produttive.

Il coordinamento regionale del PCL esprime la massima solidarietà ai compagni ingiustamente incarcerati di a Manca pro s’Indipendentzia, richiedendone l’immediata scarcerazione, e dando la piena adesione a tutte le iniziative che si svolgeranno nei mesi futuri.

http://www.pclsardegna.org

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.