Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1175708.php Invia anche i commenti.

"Convincono le donne a non abortire..."
by mfpr Friday, Nov. 03, 2006 at 8:24 PM mail: mfprpalermo

contro l'ipocrisia di governo e chiesa

“… convincono le donne a non abortire e poi quando fai figli vengono le assistenti sociali e te li levano perché casa non ne hai!...”

Parole piene di rabbia di una delle donne che abbiamo incontrato in cattedrale, donne che con le loro famiglie occupano da giorni la chiesa madre rivendicando il diritto alla casa che viene negato da anni.

Parole piene di rabbia perchè il Comune di Palermo invece di utilizzare i beni confiscati alla mafia per dare la casa a chi ne ha urgente necessità, ha affidato uno di questi grandi immobili ad una associazione antiabortista, ultrabenedetta dal cardinale De Giorgi, quello stesso cardinale che in questi giorni non ha voluto assolutamente parlare con queste donne e le loro famiglie, negando loro perfino una visita o una messa!, e spandendo invece a destra e manca, assieme agli assessori comunali Bonomolo ed Enea, belle parole sui finanziamenti del Comune a favore di “un progetto sociale significativo” qual è quello del “Centro aiuto per la vita”.

Ma quale sarebbe in realtà questo “aiuto alla vita”? Dietro i bei sermoni a suon di “solidarietà sociale” di governo locale e chiesa in realtà emerge netta e chiara tutta la loro falsità: è “solidarietà sociale” finanziare i volontari del movimento per la vita per convincere le donne a non abortire? è “solidarietà sociale” cancellare la libertà di scelta delle donne sulla propria vita e dire a una donna che deve mettere al mondo un figlio sempre e comunque?
E dove va a finire invece questa “solidarietà sociale” verso i bambini messi al mondo quando, dinanzi alle difficoltà enormi che si incontrano, soprattutto tra le donne proletarie, per crescere i figli perché manca il lavoro per i genitori, perchè mancano le case, perchè mancano gli asili, perchè mancano i servizi di assistenza sociale e sanitaria, non ci sono risposte concrete?
E’questa la loro solidarietà, è questo il loro “aiuto alla vita”?

E’ ora di finirla con questa vergognosa ipocrisia!

È ora che le parole piene di rabbia si trasformino in organizzazione!
È questo il salto di qualità che noi donne dobbiamo fare se vogliamo avanzare nella lotta e cambiare realmente lo stato di cose presenti.

movimento femminista proletario rivoluzionario
Via G.del Duca, 4 Palermo – 340/8429376
mfprpalermo@email.it

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.