Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1182659.php Invia anche i commenti.

Marghera: comunicato sgombero
by Comitato di quartiere CITA-Marghera Wednesday, Nov. 15, 2006 at 1:46 PM mail:

Sgombero sede comitato di quartiere CITA - Marghera

Comitato di quartiere cita...
qui siamo e qui restiamo!!

Questa mattina tutto come previsto... o quasi!
Numerosi blindati di carabinieri e polizia, agenti in assetto antisommossa hanno sciolto con la forza il presidio antisfratto davanti alla sede del comitato CITA, a Marghera in via Longhena 42.
30 anni di storia, di lotta, di partecipazione democratica in difesa del diritto alla casa, vissuti nel quartiere e nella città, sono ridotti ad un problema di ordine pubblico!
L'amministrazione comunale ha parlato, nei giorni scorsi ed oggi, il linguaggio chiaro ed esplicito dell'ORDINE, della riduzione dei comitati, delle istanze sociali e dei conflitti ad elementi da eliminare dal panorama cittadino.
Non è la prima volta: dalla caccia agli immigrati in centro storico, all'intervento di polizia contro i comitati anti-elettrosmog ad oggi, contro il comitato degli inquilini.
Da 15 anni in città non vedevamo scene simili, tutte avvallate dall'attuale giunta Cacciari ed ora anche dalla municipalità di Marghera.
Non parliamo di inettitudine, di incapacità a mediare i conflitti bensì di precise scelte politiche compiute scientemente da questa amministrazione comunale in discontinuità con il recente passato. Non si spiega altrimenti la riconversione a paladina dell'"ordine" e della “legalità” dell'assessora alla casa, che solo qualche anno fa si esponeva, giustamente, in prima persona e in qualità di presidente del consiglio comunale, contro provvedimenti di sloggio di spazi sociali autogestiti.
E allora tutto secondo copione? Non proprio: solo gli stolti possono pensare che le istanze che agiscono a partire da bisogni e problemi sociali scompaiano attraverso interventi militari!
Siamo ricomparsi oggi "occupando" la municipalità di Marghera, ricompariremo domani in Assemblea presso il centro sociale di via Longhena alle ore 18.00 (spazio è bene ricordarlo conquistato a pubblico utilizzo dalle lotte del Comitato), ricompariremo nel blocco dei prossimi sfratti alla CITA, ricompariremo nella conquista di una nuova sede.
QUI SIAMO E QUI RESTIAMO!

COMITATO DI QUARTIERE CITA
COMITATO CASA SANTA MARGHERITA
UNIONE INQUILINI
CSOA ZONA BANDITA
RETE ANTIRAZZISTA
ATENEO LIBERTARIO

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.