Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1183932.php Invia anche i commenti.

Fs, Cipolletta: ''Aumenti tariffe per Eurostar e alcuni Intercity
by sempre notav!!!!! Friday, Nov. 17, 2006 at 4:47 PM mail:

e vogliono fare il tav... indovinate con i $ di CHI?

Fs, Cipolletta: ''Aumenti tariffe per Eurostar e alcuni Intercity
Il presidente de l Gruppo in un intervento su Radio 24: ''Sono ferme da sei anni e sono la metà di quelle di altri paesi europei''

Roma, 17 nov. - (Adnkronos) - ''Opereremo modifiche tariffarie perché le tariffe sono ferme dal 2000, cioè da sei anni e sono la metà di quelle di altri paesi europei''. Ad annunciarlo il presidente delle Fs Innocenzo Cipolletta in un intervento su Radio 24. Gli aumenti, ha precisato il manager, riguarderanno pero' ''solo quelle tariffe che non hanno una convenzione con lo Stato e gli enti locali'' e dunque ''Eurostar e alcuni Intercity''.

Cipolletta ha poi ricordato la difficile situazione in cui versa il Gruppo Ferrovie: ''Per il 2006 disavanzo è prossimo ai 2 miliardi di euro: considerando che gli incassi sono circa 6,7 miliardi '' e non 4 miliardi putroppo anche se ''due miliardi è altrettanto preoccupante di quattro'' di euro ci si rende conto della situazione''.

Risponendo alla domanda di un ascoltatore, Cipolletta ha precisato che il suo contratto non prevede nessuna superliquidazione ''io non me ne andro' per una grossa cifra il giorno che me ne dovessi andare''.

Per Cipolletta, i ''manager di Stato dovrebbero essere piu' responsabilizzati''. Il problema, pero', ha rilevato, e' a monte: ''quando si fanno i contratti va rimproverato chi ha fatto quei contratti prima, non la persona che uscendo dal lavoro prende delle cifre che possono sembrare esorbitanti''.
http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Economia&loid=1.0.602152162

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.