Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1184030.php Invia anche i commenti.

Lettera aperta sul punizionismo e la repressione pubblicizzata da "l'Osservatore Roma
by marcello@confinizero.it Friday, Nov. 17, 2006 at 6:52 PM mail: marcello@confinizero.it

Lettera aperta sul punizionismo e la repressione pubblicizzata da "l'Osservatore Romano"

gentili redattori,

ho letto la seguente frase su un quotidiano on-line e diversi pensieri hanno iniziato a frullare nella mia mente.

per combattere le tossicodipendenze “è necessaria una dimensione repressiva: lo Stato e la società devono in qualche modo reagire di fronte a modi di fare e azioni che ne mettono in discussione le regole."

(http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=281348)

vi chiedo di guardare al passato, e di pensare se la "dimensione repressiva" che voi promulgate, e che ha anche portato alla morte il vostro salvatore, ha mai generato qualsivoglia messaggio e/o azione positiva durante corso della storia, se non sanguinarie repressioni e malessere generale.

basti anche pensare allo stato attuale, PARECCHIO repressivo nei confronti dei consumatori di sostanze, e che minimamente intacca le vere organizzazioni di narcotrafficanti.

difficilmente converrete con me che qualsiasi proibizione porta solo ed esclusivamente all'aumento della domanda, proprio in virtu` dell'attrattiva che "il proibito", "il tabu`" ha sull'inconscio umano. inconscio che puo` essere imbrigliato in millenni di autocastigazione volta a raggiungere l'illuminazione, e che fa presa su popolazione gretta ed ignorante.. ma che e` impossibile da dominare sull'umano sveglio e acculturato.
ho affermato "difficilmente" perche` l'episodio cardine della vostra credenza di "cacciata dal paradiso" e` proprio la presa di "conoscenza" da parte dei due ipotetici primi abitanti del pianeta.

penso che chi promulghi il messaggio di una "azione repressiva" abbia male interpretato cio` che l'ipotetico salvatore abbia pronunciato: "pace ed amore". ed io aggiungerei: "liberta` e autodeterminazione". perche`? perche` ogni uomo vuol essere libero, e la prima liberta` che viene in mente e` proprio la liberta` di essere, di vivere, e di decidere. su se stessi e fino a che le proprie decisioni non vadano a colludere con la liberta` altrui.

questo messaggio e` una preghiera affinche` la vostra organizzazione politica, dopo mille e piu` anni di terrore e repressione, finalmente apra occhi e mente ad un mondo fatto non di rigore e punizionismo, ma di cordiale e gentile e appassionata e amorevole convivenza degli esseri che lo popolano.. senza che attraverso messaggi altamente contraddittori per cio` che si promulga (pace ed amore) ma assolutamente in linea con l'azione prettamente materiale che seguite, smettiate di controllare e di imbavagliare quella cospicua parte della popolazione che ancora crede alle favole.

un cordiale saluto, spero di poter leggere una vostra replica, sia via e-mail (marcello@confinizero.it) che con un messaggio sul mio blog.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Šopyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.