Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1184038.php Invia anche i commenti.

"No Fly" - Comunicato
by Assemblea No--Fly Friday, Nov. 17, 2006 at 7:01 PM mail: nofly@inventati.org

Tutti giù per terra

COMUNICATO DELL’ASSEMBLEA “NO-FLY”


L’assemblea “No Fly” convoca un incontro organizzativo per la sera di lunedì 20 novembre, presso la sala convegni del Comune di Ciampino (via del Lavoro), a partire dalle ore 21.00.
L’incontro è pubblico ed aperto a tutti/e, sia come singoli che come realtà che condividono la richiesta di una immediata e drastica diminuzione dei voli in atterraggio e decollo presso lo scalo G.B. Pastine di Ciampino.
In particolare, si dovrà discutere di come affrontare la totale mancanza di risposte positive verso cui si avvia il tavolo tecnico promosso in pompa magna da Veltroni e rilanciato anche dalle amministrazioni locali di Marino e Ciampino.
La gente di Ciampino, delle frazioni di Marino e del decimo municipio di Roma ha il diritto ad essere tutelata da polveri sottili, rumore e rischio d’impatto prima di ogni tipo di discorso economico.
Per questo discuteremo di come, dove e quando portare le nostre rivendicazioni in vista della chiusura del tavolo tecnico (che “scade”, lo ricordiamo, il 25 novembre).
Inoltre, il 2 dicembre ad Aprilia si terrà una forte mobilitazione contro la centrale Turbogas che, se dovesse essere realizzata, provocherebbe un disastro ambientale che colpirebbe le decine di migliaia di persone che vivono nei comuni limitrofi, fino ad arrivare ad aggravare la situazione delle polveri sottili anche nei territori già interessati dalla questione aeroportuale. Con i movimenti che si battono contro questo ennesimo scempio, frutto della speculazione di alcuni soggetti legati alla lobby dell’energia, siamo solidali, così come lo siamo con chi a Civitavecchia, a Malagrotta, nella Valle del Sacco e in altre zone della nostra regione non accetta di subire decisioni piovute dall’alto che vanno a toccare direttamente il diritto alla salute di tutti/e.

L’assemblea “No Fly” ha inoltre realizzato un primo dossier riguardante l’aeroporto.
Dopo averne già distribuite circa 150 copie lo scorso sabato a Ciampino, saremo di nuovo in piazza stavolta a S.Maria delle Mole (sabato 18, dalle 16.00, p.za Togliatti) per presentarlo pubblicamente in una delle zone più colpite dal problema e per sensibilizzare la popolazione sui rischi che tutti noi stiamo correndo a forza di aspettare soluzioni che nessun tavolo tecnico potrà fornire.
La mobilitazione va avanti.

Assemblea Permanente “No Fly” nofly@inventati.org

17 novembre 2006

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.