Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1184480.php Invia anche i commenti.

Arrestati per uno spinello!
by assurdo!!! Saturday, Nov. 18, 2006 at 5:03 PM mail:

A Bianchi (CS) arrestati 2 ragazzi perchè fumavano uno spinello!

Accade che in piccolo paesino dell'entroterra calabrese due ragazzi si fermino con la propria auto su una strada immersa tra gli alberi e le montagne, e si gustino uno spinello di marijuana o hashish in santa pace per alleviare un pò il torpore della quotidianità. Il piacere di fumarsi una canna, con l'aria fresca di montagna, è qualcosa di sublime e il miscuglio di odori che si sparge nell'aria è un'esplosione di naturalità che è difficile da riscoprire altrove; in un'epoca in cui luoghi analoghi, o per le intemperie degli uomini o, peggio ancora, per la loro cupidigia, cominciano seriamente ad essere sottotiro. La valle del Savuto si mostra sotto diversi aspetti ancora un paesaggio incontaminato, di una bellezza struggente.
Pur se bisogna dire che le incuranze dei cittadini fanno a gara nell'annientarla, nella misura in cui si macchiano della cattiva abitudine di gettare immondizia quà e là, con i forestali che non fanno con costanza il loro lavoro e quando lo fanno vogliono farsi consacrare con un articolo di giornale. Pur se bisogna dire che cominciano ad aumentare in maniera preoccupante il numero di anziani abbandonati nelle loro abitazioni.
In questo paradiso in terra (nonostante tutto è ancora un paradiso) il pattugliamento delle forze dell'ordine è l'unica vera nota dolente. Deturpa l'ambiente e la tranquillità di due giovani ragazzi nel fiore degli anni, che hanno fumato il fiore della natura. La noia dei "militari" di zona, mista a esercizio scrupoloso del potere di applicare la legge, provoca un effetto micidiale. E il rito di incriminazione nei confronti di due ragazzi appaga quella sensazione di incompletezza ed inutilità che li contraddistingue in un posto avvolto da un tal piacevole torpore. L'ipocrisia dei benpensanti, rimasti veramente in pochi in questo come in qualsiasi altro luogo in decadenza, segnato da un fortissimo tasso di emarginazione ed emigrazione, fa poi tutto il resto. E i giovani non esistono più....

GIUSTO O SBAGLIATO NON PUO' ESSERE REATO.

NON SI VA IN GALERA PER UNO SPINELLO.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.