Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1184488.php Invia anche i commenti.

USA, video-shock: studente aggredito da poliziotti
by Fuck USA Saturday, Nov. 18, 2006 at 5:14 PM mail:

Video-shock dall'università di Los Angeles. Un ragazzo che non aveva con sé l'ID che tutti gli studenti devono portarsi dietro viene portato via di forza e colpito dai poliziotti con scariche elettriche; grida "you're abusing your power" (state abusando del vostro potere) e cade più volte a terra, mentre i poliziotti minacciano chi protesta e la maggior parte degli altri studenti sta a guardare. Particolare ancor più doloroso: nei commenti su You Tube c'è persino gente che scrive che i poliziotti han fatto bene... "they are gettin away with this because the dumb ass broke the law. In order to be in Powell, you have to have a BruinCard, if you cant present it, you are not allowed to be there, if you refuse to leave, authorities CAN use PHYSICAL means to remove you. If he had just walked out, there would have been no problem."

venerdì 17 novembre 2006

USA, pistole elettriche nelle università

(PI - News) Un video-shock riprende il caso di due poliziotti che alla UCLA hanno aggredito uno studente che non aveva obbedito ai loro ordini con sufficiente sollecitudine. Inquietudine in rete

Los Angeles (USA) - Un episodio sta scuotendo gli Stati Uniti: riguarda l'introduzione persino tra il personale di sicurezza delle Università dei controversi "taser", le "pistole" hi-tech capaci di immobilizzare e terrorizzare a distanza grazie ad una scarica elettrica. Pistole che sono state usate contro uno studente all'interno di una notissima università.

Stando a quanto riportato dal Daily Bruin in un articolo che sta facendo il giro della rete ( http://dailybruin.com/news/articles.asp?id=38958 ), i poliziotti di stanza alla UCLA ( http://www.ucla.edu/ ), l'Università di Los Angeles, hanno aggredito uno studente con il taser in dotazione dopoché questo aveva protestato per essere stato preso per un braccio mentre veniva scortato al di fuori dell'edificio. Non aveva infatti con sé l'ID che tutti gli studenti devono portarsi dietro ed era quindi stato invitato ad uscire dal campus, cosa che non ha fatto con la necessaria rapidità.

Gli eventi sono stati ripresi da almeno un altro studente con il proprio telefonino. Il racconto del Daily Bruin è pesantissimo, parla di due scariche elettriche a breve distanza l'una dall'altra mentre i due poliziotti responsabili dell'evento minacciavano gli altri studenti che protestavano, suggerendo di non avvicinarsi troppo se non volevano prendersi una scossa anche loro.

Ecco il video degli eventi, purtroppo inevitabilmente molto confuso, postato da molti su YouTube:

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1764597&r=PI


UCLA Student Gets Tased by UCPD Officers
Shocking footage of a UCLA student getting tased for not showing his student ID at Powell Library.
http://youtube.com/watch?v=VP_M8s0GFEc


Che cos'è il Taser:
"Il Taser è un'arma da difesa nata all'inizio degli anni 1970 dal miglioramento dei manganelli elettrici (...) Il sistema a pulsazioni agisce direttamente sui muscoli facendo cadere a terra la persona per le conseguenti contrazioni che lo riducono in posizione fetale (Electro-Muscular Disruption, EMD).I prodotturi attestano una incapacitazione totale nel 99,5% dei casi. Una scarica di questo tipo riesce ad inabilitare una persona nel giro di due secondi. (...) Le affermazioni sulla innocuità provengono però solo dal produttore. Nel novembre 2004 lo Air Force Research Laboratory (AFRL) ha pubblicato la notizia che i Taser e apparecchi analoghi provocano acidosi del sangue che hanno come conseguenza pericolose alterazioni del ritmo cardiaco fino all'arresto cardiaco. Ha quindi smentito le affermazione del produttore che attribuiva allo AFRL attestazioni di innocuità. Pare che dal 2001 siano morte 70 persone dopo essere state colpite dalla scarica elettrica.
Il taser incontra sempre più favore tra le forze di polizia perché permette di immobilizzare persone violente senza dover ricorrere ad armi da sparo del tutto eccessive per lo scopo da ottenere e che provocano guai a non finire in caso di incidente"
http://www.earmi.it/armi/taser.htm


Da notare che ci avevano anche avvertito... Non siamo altro che CAVIE al servizio dei nostri governi!
L'Air Force: Testare le armi sugli americani
http://italy.indymedia.org/news/2006/09/1148170.php

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.