Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1185623.php Nascondi i commenti.

vattè a fidà dei governi amici
by studenti in mobilitazione rm Monday, Nov. 20, 2006 at 5:17 PM mail:

IL VOLANTINO DIFFUSO VENERDI' 17

Questo il testo del volantino diffuso in entrambe le piazze Venerdì 17 - giornata in cui la lotta delle scuole si è espressa in modo chiaro ed autonomo, con un presidio di oltre mille studenti che si è trasformato in corteo spontaneo ed è confluito (dopo aver incontrato gli universitari ed i ricercatori) nel corteo unitario dello sciopero generale.

report della giornata di venerdì
http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1183905.php

alcune foto dalla giornata di venerd'
http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1185080.php


(l'incontro cittadino di martedì si terrà al tasso, anzichè al mamiani, per portare la propria solidarietà alla occupazione decisa questa mattina dagli studenti...)
----------------------------------

VATTE A FIDA’ DEI GOVERNI AMICI…

L’anno scorso siamo scesi in piazza, abbiamo occupato scuole e facoltà, bloccato la didattica e tante altre cose, per pretendere anzitutto il ritiro della riforma Moratti – con tutto quello che implicava, e di cui abbiamo tanto parlato.

Dopo sei mesi di governo, il centrosinistra sta mostrando il suo vero volto – deludendo anche quelli che pure ci avevano creduto…

La riforma Moratti non sono non è stata abrogata – ma prosegue a pieno ritmo, anche nelle sue sperimentazioni peggiori, come quella sull’alternanza scuola-lavoro e sul bienno di formazione professionale.

La finanziaria, del resto, da una parte riesce a finanziare le sperimentazioni della riforma Moratti e dall’altra a tagliare i fondi per la scuola pubblica, ed indirettamente (attraverso il taglio agli enti locali) per l’edilizia scolastica.

Purtroppo, i provvedimenti presi sulla scuola sembrano coerenti a quanto accade in altri settori. Da una parte si aumentano ulteriormente le spese militari, e dall’altra – tanto per dirne una – si istituisce il servizio di Pronto Soccorso a pagamento (anche per i “codici verdi”, ovvero fratture, ustioni non gravi, lussazioni, ferite superficiali, ecc ecc…) penalizzando chi - come gli immigrati senza permesso di soggiorno – non dispone di tessera sanitaria e inserendo un principio “all’americana” di gestione della sanità.

A noi il colore del governo non interessa. Quello che non ci andava bene l’anno scorso non ci può andar bene adesso. Siamo intenzionati a continuare a lottare, e a farlo nell’unico modo possibile: fuori da interessi di partito, fuori da dinamiche politicanti, organizzandoci da soli, parlando assieme, non facendoci abbindolare da nessuno.

INCONTRO CITTADINO
martedì 21 novembre ore 14.30 al Liceo Mamiani
viale delle Milizie – Metro A fermata LEPANTO

per decidere assieme una giornata coordinata di mobilitazione nelle scuole, contro queste politiche sulla scuola e per rivendicare i nostri spazi all’interno degli istituti


PICCOLI APPUNTI PER FARCI USARE COME BURATTINI….




Per chi lo non lo sapesse, la manifestazione di Piazza Esedra è promossa da soggetti direttamente coinvolti nel governo (come la Sinistra Giovanile o i Giovani Comunisti, rispettivamente giovanili dei Democratici di Sinistra e di Rifondazione Comunista).

E guarda caso, è una manifestazione che non ha nei suoi punti il ritiro della riforma Moratti – (smentendo tutto quello che si è gridato fino a pochi mesi fa). e neppure la critica di questa finanziaria.

Magari qualcuno vuole far credere, usando gli studenti, che questo “governo amico” non abbia opposizione (per magari poi, come accaduto ad ex-dirigenti dell’UdS, ricevere qualche incarico di consulenza ministeriale).

Ma, sempre oggi, la manifestazione unitaria di Porta Pia - che vede scendere in piazza contro questa finanziaria lavoratori, comitati di precari, immigrati, universitari, studenti - dimostra invece che in tanti non siamo disposti ad accettare da Prodi quello che non abbiamo accettato da Berlusconi…


studenti in mobilitazione di roma
(incontro cittadino del 14 nov al liceo mamiani)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Anche piazza esedra era contro la finanziaria
by informato Monday, Nov. 20, 2006 at 5:32 PM mail:

Non c'ero, ma a guardare il video sulla manifestazione del 17 novembre a piazza esedra mi sembra anche questo contro la finanziaria e la riforma Moratti e non solo: guardatelo:

http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=b3c536f6-7647-11db-a539-0003ba99c53b

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
dal video...
by dal video... Monday, Nov. 20, 2006 at 5:45 PM mail:

beh senza rancore "studenti in mobilitazione" però dal video e dai giornali non mi pare proprio che il corteo di piazza esedra non fosse contro la finanziaria.se poi ci vuoi dire che la sinistra giovanile è una merda e che crede davvero che questo sia un governo amico,che l'udu-uds non sono st'esempio di radicalità ok..però purtroppo nei licei sono radicati,lo dimostra il fatto che gli studenti in piazza esedra saranno stati dai 4000 ai 6000 reali,mentre a porta pia erano 600-700 reali.
comunque in bocca al lupo per le occupazioni,che se nonn è caduto con sta' finanziaria di merda sto governo,vorrà dire che ci penseranno gli studenti!!!
daje!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sinistra giovanile come il rotari
by sinistra giovanile come il rotari Monday, Nov. 20, 2006 at 7:41 PM mail:

non dite che fate politica quando in realtà volete solo poltrone,soldi e del sesso orale di una quindicenne!


DS=SS

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
vatte a fidà dei giornali amici
by studente Monday, Nov. 20, 2006 at 8:17 PM mail:

di certo non erano i 20.000 che hanno dichiarato e che repubblica ha riportato...casualmente non riportando, per esempio, la notizia della carica a barberini. a piazza fiume al concentramento spontaneo eravamo almeno 2000 (sti 600-700 come li hai contati scusa?) e altri erano già presenti a porta pia quando siamo arrivati. il risalto dato dai giornali di governo a quei cortei manifesta chiaramente (questo sì) la radicalità di quel corteo e l'interesse che il governo ha a pubblicizzarlo.
Tra l'altro uds e sg nelle scuole non esistono, semplicemente hanno i soldi del partito e del sindacato per attacchinare tutta la città (e sono anche universitari che non hanno scuola il giorno dopo e fanno attacchinaggio in macchina tutta la notte, fidati che so di chi parlo).

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.