Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1186333.php Invia anche i commenti.

ASSEMBLEA NAZIONALE DI SOLIDARIETA’CON LA RESISTENZA E LE LOTTE DEI POPOLI LATINOAMERICANI
by Coordinadora Continental Bolivariana Tuesday, Nov. 21, 2006 at 8:08 PM mail:

SALUTO DELLA COORDINADORA CONTINENTAL BOLIVARIANA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE DI SOLIDARIETA’ CON LA RESISTENZA E LE LOTTE DEI POPOLI LATINOAMERICANI



Fu sul Monte Sacro dove il Libertador Simón Bolívar fece quello storico giuramento, quale prologo di tutta una vita d’impegno per la libertà dei nostri popoli. Quell'impegno irrinunciabile è stato mantenuto da coloro che, proprio come lui, giurano di non dar riposo alle loro braccia ed anime fino a quando non saranno spezzate le catene che ci opprimono per volontà dell’imperialismo mondiale.

Con questa massima la Coordinadora Continental Bolivariana , e le organizzazioni ed individualità che la compongono, salutano con allegria quest’Assemblea Nazionale di Solidarietà coi nostri popoli che ha luogo a Firenze, Italia.

Questa dimostrazione d’internazionalismo ci convince ancor di più che le nostre lotte e resistenze sono accompagnate dagli sforzi ed aneliti di molti rivoluzionari che, dalle più diverse latitudini, contribuiscono a realizzare il sogno della seconda e definitiva indipendenza dei popoli latinoamericani, così come di un altro mondo senza capitalismo in cui non esista lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo.

Il nostro massimo impegno è scandito da questa lodevole impresa. La nostra battaglia storica contro l’imperialismo affiora in questo momento nella dignità del popolo messicano, che dalle comuni di Oaxaca issa le bandiere della sovranità e della giustizia sociale. Ringiovanisce nel Venezuela bolivariano, oggi incamminato verso la costruzione del socialismo. Si vede cristallizzata nella ferma resistenza del popolo cubano e della sua rivoluzione socialista, così come nella resistenza guerrigliera e popolare dei colombiani, nella speranza che inonda i paesi e le strade della Bolivia, ed in generale nella lotta di tutta la Nostra America , quella di Bolívar e Martí, di Sandino e del Che, di Chávez e Marulanda…

Mantenere la fermezza in queste lotte è la miglior forma di essere riconoscenti nei confronti della solidarietà che i popoli del mondo, in questo caso i rivoluzionari ed i progressisti italiani, ci offrono generosamente.

Viva l’unità dei popoli!
Viva l’internazionalismo!
Un altro mondo è possibile!

Perché in Bolívar ci incontriamo tutti

Direzione Esecutiva della Coordinadora Continental Bolivariana

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.