Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1186419.php Nascondi i commenti.

autovelox: San Giorgio Lomellina fa cassa abbassando i limiti
by il massaggiatore Tuesday, Nov. 21, 2006 at 10:41 PM mail:

E' il trend delle polizie municipali di molti comuni italiani: fare cassa con gli autovelox. A san giorgio lomellina (pv) hanno addirittura abbassato i limiti di velocità per colpire più persone.

Se entri in un paesino di pianura, con strade larghe e dritte, e la fortuna ti ha messo una macchina sotto il culo (lusso che pochi al mondo possono permettersi). Come minimo ti rendi conto che è con un mezzo tutto sommato moderno che ti stai spostando, e che nonostante la gente sia di fatto abituata a delegare il suolo pubblico del proprio territorio alla circolazione, non è affatto impossibile che anziani bambini palloni animali o ciclisti possano tagliarti la strada. per questo il limite dei 50 km all'ora, condiviso se non universalmente almeno a livello nazionale, è un'ottima convenzione che automaticamente applichi. Almeno, io lo faccio sempre almeno quando ho l'immensa fortuna di avere una macchina sotto il culo.

Poi, dopo mesi, ti trovi a casa un verbale di centocinquanta euro e due punti di patente tolti per superato limite di velocità... dici come? mi sarò distratto, avrò cannato qualcosa... invece guardi bene il verbale, che dice: velocità rilevata 48, limite dei TRENTA. E' lì che mi incazzo, capite?

Con quei soldi potrei pagarmi un altro pezzo degli studi, inquanto studente precario con lavori saltuari, oppure li userei per abbonarmi a Radio Popolare... invece ci sono questi disonesti, questi ladri di vigili urbani di un paesino sperduto nelle nebbie padane che i cartelli col limite dei trenta Ce Li Hanno Messi Apposta per picchiarmelo nel culo! E' qui che entra in gioco la libera informazione, anche per una piccolezza come questa nel tragico panorama italiano e mondiale... capite anche l'importanza del nw e della pubblicazione aperta e anonima? in quale altro sito potrei dare dei ladri e dei disonesti (che non sono insulti querelabili, badate) a questi cialtroni che fanno cassa mettendo quattro cartelli di merda in una strada larghissima solo per rifarsi il municipio o le palestre? la stampa locale latita o tutt'al più è molto morbida, e a parte fare qualche scritta con la bomboletta altri modi per mettergli almeno un bastone tra le ruote non li conosco. fortuna che c'è Indy, ovviamente, per questo pubblico queste splendide foto e questa storia affinchè il LOCAL diventi GLOBAL.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

fai una denuncia
by automobilista autovelox dipendente Wednesday, Nov. 22, 2006 at 12:32 AM mail:

Fai una denuncia presso il tribunale in caso di incidente,con richiesta danni al Comune,velocità così basse possono causare incidenti ed intralci alla circolazione.Vedrai che quando saranno costretti a rifondere i danni ed a restituire i doldi delle multe saranno cazzi loro.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
complimentoni
by ai due fessi Wednesday, Nov. 22, 2006 at 2:09 PM mail:

complimenti anche ai due fessi che nella terza foto si guardano bene dal camminare sul marciapiede e se ne stanno belli belli in mezzo alla strada...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Che livello...
by Bike Wednesday, Nov. 22, 2006 at 2:27 PM mail:

il limite dei 30 km/h è ormai in uso in tutta Europa, proprio per difendere i centri dei paesini e le zone residenziali da coloro che credono che gli spazi pubblici siano a servizio esclusivo degli autosauri...
definire l'automobile un mezzo tutto sommato moderno è indice di elevata ignoranza... non commento ma consiglio di guardare almeno qualche spettacolo di Grillo a riguardo...
la riduzione delle velocità a limiti così bassi, oltre a disincentivare l'uso dell'automobile, ha ridotto in tutta Europa l'incidentalità, specie in ambito urbano, con conseguente ed evidente riduzione della spesa pubblica, e quindi di ogni cittadino...
ovunque tranne che in Italia naturalmente...
ma se indymedia viene esaltata perché almeno qui si può insultare quelle amministrazioni che qualcosa hanno deciso di fare....
beh, oltre la tristezza prende anche lo sconforto...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
...
by ... Thursday, Nov. 23, 2006 at 3:04 PM mail:

<il limite dei 30 km/h è ormai in uso in tutta Europa>

fonte? esempi?

io sapevo che per normativa europea si è adottato il già vecchio e comunissimo 50 Km/h nei centri abitati. poi ogni amministrazione fa le sue modifiche in base alle esigenze.
http://europa.eu/abc/travel/gettingthere/index_it.htm

poi: sono d'accordo sul limitare l'uso della vettura, ma tu sei veramente convinto che a causa dei limiti a 30 Km/h in qualche via, la gente cominci a prendere la bici?

e ancora: se guardi grillo dovresti anche capirlo, il grosso problema è utilizzare automobili diverse da quelle che siamo obbligati ad usare, per esempio modificando il motore. attualmente il motore a scoppio è uno spreco di energia. per esempio conta che il grosso dell'energia prodotta (70%?) da un motore a scoppio si perde in calore. proprio come dice grillo, la macchina è una "stufetta".
motori ad idrogeno, limitare le cilindrate, le dimensioni, ristudiare la forma dei veicoli, ecc ecc. queste sono idee...non mettere limiti assurdi in qualche via a caso.

saluti e solidarietà al multato ;)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.