Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1187205.php Invia anche i commenti.

Formazione Nel Gioco
by Marcelo Mendonça Teixeira Thursday, Nov. 23, 2006 at 12:42 PM mail: brasilunited@gmail.com

La trasmissione della conoscenza per il senso e con l'aiuto degli attrezzi o degli strumenti materiali è un fattore primordiale nel processo di formazione, contribuendo per imparare di contextualizada ed interattivo. Essendo così, se non può negare la necessità alle forme alternative di diffusione fuori per istruire, nel usando nei processi educative.

Nel Brasile, educative dei softwares basato nei giochi già sta usando in pubblico vario ed in scuole riservate di formazione di base e media. Sono alleati grandi nel processo insegn-imparante, dovuto la relativa natura di construtivista.

Il differenziale grande fra il gioco educative e la lezione in aula è la possibilità della pupilla per assorbire i concetti al multidiscipline mentre giochi, stimolazione del ragionamento logico ed induttivo per mezzo della curiosità nell'imparare.

I giochi usati di più nelle scuole brasiliane preferenziali sono diretti verso la formazione della matematica e della lingua straniera, la e fino alla latta gratuitously è acquistata in luoghi nel Internet. Nei giorni correnti, sembra come una delle alternative possibili togliere della fossa di irrigazione il sistema educative.

In 2002, Il Brasile era nell'ultimo posto entra nei 32 paesi presentati agli esami di PISA (programma internazionale per la valutazione delle pupille), che serve a misurare la capienza delle pupille fino ai 15 anni, nella lettura e nell'interpretazione dei testi, conoscenza ed uso dei contenuti scientifici matematici e, allo stesso tempo confronta i modelli di formazione adottati per i paesi. In 2004, ha avuto una sostanza migliora nella valutazione, tuttavia, la valutazione è stata portata a termine in più di 50 paesi in tutti i continenti.

Infine, sappiamo che tutto nella vita ha relativo buon e lato difettoso, forse la e Brasile è uno dei pochi paesi nel mondo in cui le crisi producono il modo e lo stesso successo di marca ad ogni 4 anni: Formazione per tutti.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.