Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1187483.php Invia anche i commenti.

Di Canio a Tor Vergata - Comunicato Stampa
by Collettivo Lavori in Corso Thursday, Nov. 23, 2006 at 8:33 PM mail:

Seguiranno altri comunicati e aggiornamenti

ASSEMBLEA ANTIFASCISTA SABATO 25 NOVEMBRE A INGEGNERIA (TOR VERGATA), ORE 15.00


COMUNICATO STAMPA

Lunedì 27 novembre 2006 arriverà all’Università di Tor Vergata Paolo Di Canio, personaggio pubblico dichiaratamente fascista, che interverrà ad una iniziativa organizzata da Azione Universitaria –gruppo legato ad Alleanza Nazionale.
Oltre a lui sarà presente Alessandro Cochi –esponente di AN al Comune di Roma-, ed altri rappresentanti di Allenza Sportiva Italiana.
Tutto ciò avviene con il benestare degli organi universitari, essendo questo un incontro finanziato con 2500 euro prelevati dai fondi destinati alle iniziative culturali studentesche.
I rappresentanti degli studenti del Collettivo Lavori in Corso hanno chiesto nella riunione del Consiglio di Facoltà di Ingegneria di giovedì 23 novembre, che il Preside e il Consiglio stesso negassero l’agibilità a chi si richiama a principi e pratiche legati al fascismo.
Il Preside ha provato ad impedire l’intervento dei rappresentanti e metà del Consiglio ha deciso di abbandonare l’aula perchè non voleva nemmeno ascoltare ciò che avevamo da dire e che invece riguarda tutta la comunità accademica.
Evidentemente lo sdoganamento e l’incentivazione di una cultura reazionaria come quella fascista è molto radicato ad ogni livello.
Vogliamo ricordare gli ultimi fatti avvenuti proprio in alcune scuole di Roma e le aggressioni fasciste durante la visita di Alemanno all’Università di Roma Tre, passando per l’omicidio di Renato Biagetti lo scorso agosto: sono solo la punta dell’iceberg di una situazione ormai insostenibile.
Invitiamo quindi tutti i singoli e le realtà antifasciste romane ad un’Assemblea Pubblica che si terrà il giorno sabato 25 novembre alle ore 15:00 presso la Facoltà di Ingegneria di Tor Vergata (via del Politecnico, Edificio Didattica, secondo piano).
Il Preside e il Rettore si assumeranno la responsabilità politica di voler consentire l’utilizzo degli spazi universitari a chi si nasconde dietro iniziative sociali di facciata per poi poter portare avanti una cultura di odio e di intolleranza come quella fascista.
Noi ci assumeremo la responsabilità che ciò non avvenga.

Il Collettivo Lavori in Corso dell’Università di Tor Vergata , giovedì 23 novembre 2006
tel. 06-7259.7771
06-7259.5203

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.