Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1187729.php Invia anche i commenti.

[GE] DOMANI PROTESTA GREENPEACE CONTRO NUCLEARE
by zeneize Friday, Nov. 24, 2006 at 12:02 PM mail:

In attesa del vertice internazionale per il disarmo nucleare che si terrà a Riga, in Lettonia, il 28 e 29 novembre, in molti Paesi europei è già partita la mobilitazione. VIA LE BOMBE DALL'ITALIA!!

DOMANI PROTESTA GREENPEACE CONTRO NUCLEARE
24/11/2006 ore 09:42

Domani alle 10.30 è prevista una protesta da parte di Greenpeace in piazza de ferrari a genova per il disarmo nucleare. Greenpeace, si legge, vuole presentare una denuncia contro i governi che appoggiano la politica pro-nucleare della Nato.

http://www.primocanale.it/news.php?id=12416

---

Disarmo - Azione
A GENOVA IL 25 NOVEMBRE GREENPEACE CONTRO LE TESTATE ATOMICHE
Piazza De Ferrari, ore 10:30 - 25/11/2006: In attesa del vertice internazionale per il disarmo nucleare che si terrà a Riga, in Lettonia, il 28 e 29 novembre, in molti Paesi europei è già partita la mobilitazione.

Il prossimo 25 novembre toccherà all’Italia dare il proprio contributo a questa azione di protesta europea: basterà presentare di persona una denuncia formale presso una stazione di Polizia o dei Carabinieri per unirsi al grido di Greenpeace: via le bombe dall’Italia!

A Genova attivisti di Greenpeace si recheranno nelle stazioni di polizia delle proprie città per presentare una denuncia contro i governi che appoggiano la politica pro-nucleare della Nato. Un’azione concreta, frutto della collaborazione tra Greenpeace e la Ong belga Bombspotting, per chiedere la rimozione e lo smantellamento di testate atomiche di proprietà statunitense sparse su territorio europeo.

In base agli accordi Nato sulla "condivisione nucleare” sei paesi europei - Belgio, Germania, Italia, Paesi Bassi,Turchia e Regno Unito - ospitano 480 bombe sotto il controllo diretto degli Stati Uniti. La Nato, che lo scorso mese ha duramente attaccato la ripresa di test nucleare da parte della Corea del Nord, in realtà, continua a servirsi dell’Europa come deposito di armi illegali. "La presenza di armi nucleari nel nostro Paese viola il Trattato di non proliferazione: se non si riprende la strada del disarmo nucleare la spinta alla proliferazione sarà sempre più forte" afferma Giuseppe Onufrio, responsabile campagne Greenpeace.

Per ulteriori informazioni:
Gruppo Locale di Genova genova@greenpeace.it
Giorgia Bocca, coordinatore Gruppo Llocale 3474605458
Giuseppe Onufrio, responsabile campagne Greenpeace 3406404056

http://www.greenpeace.it/local/genova/

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.