Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1187786.php Invia anche i commenti.

BANDO CITTADINO
by ASSOCIAZIONE BULKARIA Friday, Nov. 24, 2006 at 1:23 PM mail:

sorry ripostiamo con un'altra mail di riferimento bulk@autistici.org


BANDO APERTO E RIVOLTO A TUTTE E TUTTI
****************************************************

In attesa di trovare il giusto posto
dove poter realizzare tutti i nostri progetti
presenti e futuri

****************************************************

L'Associazione Bulkaria

Invita

le stanche e gli annoiati di questa città sempre meno a misura di idee, a presentare il proprio progetto (impresa) partecipando direttamente alla nuova esperienza dell'associazione di promozione sociale e culturale oppure una dimostrazione(demo) del senso e delle finalità del progetto stesso.

Il seguente bando é rivolto a due tipologie di progetti qui definite e denominate:
1. SHOT/DEMO
2. MASTER

1. SHOT/DEMO
finanziamento programmato: 10.000 euro totali suddivisi in 8 progetti (le cifre sono indicative, perchè potranno subire variazioni in sede di discussione assembleare)

Lo shot/demo é un evento, obbligatoriamente pubblico, finalizzato al lancio e alla promozione di un'attività che rispetti alcuni criteri qui elencati:

· il progetto deve puntare a incrementare lo sviluppo e la ricerca sociale, culturale, nonché campagne di critica e comunicazione politica secondo i principi e gli obiettivi
espressi nello statuto dell'Associazione Bulkaria (allegato a questo bando), anche se non vi è l'obbligo di iscriversi all'associazione;
· l'evento deve presentare o esprimere chiaramente una progettualità a medio termine e non deve essere autoconclusivo;
· il programma deve avere un preciso calendario rispettando le tempistiche e scadenze;
· i soggetti individuali e collettivi interessati dovranno far pervenire una bozza minima del proprio progetto, attraverso un qualsiasi supporto (cartaceo, digitale, audio, video,...) entro la data di scadenza del bando;
· la descrizione del progetto, deve specificare, oltre le finalità e gli obiettivi, il piano economico finanziario, facendo distinzione tra i fondi richiesti per lo sviluppo del progetto stesso e quelli destinati alla promozione pubblica. (ovvero i costi di produzione fanno parte dei fondi stanziati nei 10.000, mentre i fondi per la promozione saranno comunque a carico dell'Associazione Bulkaria).

2. MASTER
finanziamento programmato: 50.000 euro totali suddivisi in 5 progetti (le cifre sono indicative, perchè potranno subire variazioni in sede di discussione assembleare)

I percorsi di sviluppo autonomo sono nuovi progetti pubblici che si avvalgono di un contributo economico da parte dell'Associazione Bulkaria solo nella prima fase della sua esistenza.

· il finanziamento del progetto implica, a differenza dello "shot/demo", un coinvolgimento diretto nella vita dell'Associazione Bulkaria, a partire dall'atto associativo formale, che non esonera però dalla relazione collettiva e dalla
partecipazione sostanziale.
· le finalità, come per lo "shot/demo", devono puntare allo sviluppo sociale, culturale e politico, secondo i concetti e gli obiettivi espressi nello statuto dell'associazione.
· il progetto deve obbligatoriamente essere a medio/lungo termine con attività di carattere aggregativo o di socialità pubblica e che prevedano delle entrate monetarie.
· il finanziamento dovrà essere rimborsato in maniera parziale o integrale all'Associazione Bulkaria; il piano di rimborso verrà concordato collettivamente in sede pubblica assembleare ed i soldi restituiti saranno utilizzati per futuri progetti.
· i soggetti interessati dovranno far pervenire il proprio progetto attraverso un qualsiasi supporto (cartaceo, digitale, audio, video...) entro la data di scadenza del
bando. nella descrizione del progetto si dovranno evidenziare chiaramente le causali e l'ammontare previsto delle spese, suddivise per la produzione e per la promozione
pubblica.

_ Metodologia del fondo d'investimento sociale e culturale:_

1. Tutti i progetti pervenuti saranno presentati in ambito assembleare da chi li ha proposti. L'assemblea sarà aperta e pubblica con all'ordine del giorno lo stanziamento dei fondi per i progetti stessi. Ciò significa che tutte e tutti parteciperanno alle decisioni di quanto e come verrà finanziato, senza alcuna commissione giudicante separata.
2. Il finanziamento verrà elargito previo presentazione di documentazione giustificativa con valenza fiscale.
3. Gli attuali soci di Bulkaria si riservano di poter aumentare il budget ad avvenuta presentazione e discussione delle proposte.
4. Le domande di partecipazione andranno fatte pervenire a bulk@autistici.org a partire da oggi entro le h 23:59 del 20 gennaio 2007.

Per Info: http://www.bulkaria.org


ASSOCIAZIONE BULKARIA
MILANO, 21 NOVEMBRE 2006

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.