Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1188076.php Invia anche i commenti.

DI PIETRO: LA TAV SI FARA'
by ora e sempre no tav Saturday, Nov. 25, 2006 at 9:31 AM mail:

ci provano sempre, ma non ci riusciranno mai!!!

da rainews24
DI PIETRO: LA TAV SI FARA'

"La decisione è stata presa: la Torino-Lione sarà realizzata". Lo ha confermato il ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro parlando a margine del vertice italo-francese che si è tenuto oggi a Lucca. "Abbiamo ribadito il nostro impegno, come del resto ha detto nella scorsa estate il presidente Prodi in Parlamento: la Torino-Lione è una priorita"', ha affermato Di Pietro

Il ministro ha poi annunciato che nel corso del colloquio bilaterale con il suo omologo francese è stato trovato l'accordo per una richiesta comune dei cofinanziamento all'Unione europea per la tratta di confine dell'alta velocità.

Prodi: la Tav è fondamentale per l'economia decideremo con il massimo del dialogo
"Intendiamo realizzare la Torino-Lione, l'iniziativa è fondamentale per la nostra economia" ma ciò deve avvenire cercando il maggior confronto possibile. Il presidente del Consiglio ha precisato che: "intendiamo realizzare la Torino-Lione. Da entrambi i paesi è ritenuta un legame fondamentale per il futuro delle nostre economie".

"L'Italia sta lavorando -ha assicurato- perché questo possa avvenire con il dialogo con le popolazioni interessate come bisogna fare in questi casi. Io infatti ho voluto riprendere un dialogo serio e trasparente in materia -ha sottolineato il professore- Anche ieri c'è stata una riunione in proposito e noi intendiamo adempiere a questo compito con il massimo dialogo possibile".

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.