Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1188907.php Invia anche i commenti.

ULTRAS NAPOLETANO IN COMA DOPO GLI INCIDENTI A PESCARA
by ACAB Monday, Nov. 27, 2006 at 12:12 PM mail:

Questo č l'articolo di Repubblica, ovviamente sarą pieno di cazzate, chi c'era parla di diversi lacrimogeni sparati ad altezza uomo durante gli scontri tra napoletani e forze dell'ordine.

Forza ultras non mollare!
_____________

Un tifoso napoletano di 25 anni, G.C., č in coma farmacologico all'ospedale di Pescara dopo un delicato intervento subito la scorsa notte: il giovane era rimasto gravemente ferito alla testa prima della gara tra Pescara e Napoli.

E' ancora incerta la dinamica dell'accaduto: la polizia sta cercando di capire se il giovane sia caduto dalla gradinata battendo la testa o se la ferita gli sia stata procurata dallo scoppio di un petardo lanciato da altri tifosi partenopei nella concitazione degli incidenti che hanno preceduto l'inizio della gara.

Il giovane era stato trasportato d'urgenza in ospedale dove i medici gli avevano riscontrato la frattura dell'osso temporale con emorragia cerebrale; nella notte il tifoso č stato sottoposto ad un intervento chirurgico ed č ora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione.

Negli incidenti che hanno fatto da contorno alla partita due tifosi pescaresi sono denunciati, quattro auto bruciate, di cui una della polizia, e otto poliziotti e un finanziere sono rimasti contusi. I due supporter biancazzurri, con precedenti specifici, sono stati denunciati per possesso di armi improprie.

Intanto proseguono le indagini per individuare le persone che hanno provocato l'incendio di tre autovetture di tifosi napoletani e di un'auto della Polizia stradale: quest'ultima č stata bersagliata da vandali partenopei che hanno prima minacciato i due agenti presenti a bordo, e dopo averli messi in fuga hanno buttato all'interno dell'abitacolo una bomba carta.

Non si escludono altri provvedimenti nei prossimi giorni dopo la verifica dei filmati in possesso della Questura.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.