Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1189371.php Invia anche i commenti.

fascisti
by inafami 2 Tuesday, Nov. 28, 2006 at 11:15 AM mail:

da la rena2

Il portavoce del centro sociale La Chimica ******* è arrabbiatissimo per l’aggressione ai due ragazzi: «Ogni week end ci sono auto che sfrecciano davanti al nostro punto di ritrovo e persone che lanciano sassi e bottiglie. Ogni volta ci sono aggressioni a ragazzi che frequentano il centro sociale. Ogni volta assistiamo a violenze e danneggiamenti di auto per cercare di metterci contro il quartiere di Borgo Venezia che invece ci accoglie nel miglior modo perché sa che non facciamo nulla di male. Noi costruiamo, loro distruggono. Sono quelli dell’estrema destra». ****** è un fiume in piena: «Guarda caso sabato mattina c’era l’inaugurazione della nuova sede della Fiamma Tricolore. E nella notte tra sabato e domenica ci sono state numerosi episodi di violenza. Pensiamo poi a cosa fecero due anni fa in volto San Luca quelli di Forza Nuova ed abbiamo chiara la matrice di queste ultime vicende».
«I segni sui volti dei giovani aggrediti, come la matrice fascista dell’aggressione, sono evidenti». Lo ha detto *********, consigliere comunale di Rifondazione Comunista. «Colpisce la coincidenza visto che al mattino di sabato, in città, è stata inaugurata la sede della Fiamma Tricolore, come fa molto pensare il clima di questi giorni quando, apertamente, forze di governo della regione Veneto hanno insistito e proposto di tagliare i fondi regionali alle amministrazioni "canaglia". L’aggressione di domenica mattina, poi, si aggiunge alla lunga fila di violenze ed intimidazioni che con troppa frequenza si debbono registrare, specie in città, ma non solo. Questo nuovo agguato si va ad aggiungere all’indegna gazzarra di Forza Nuova consumata qualche giorno fa sui gradini di Palazzo Barbieri mentre era in atto il Consiglio Comunale. Già in quell’occasione le reazioni sono state troppo flebili. Credo sia ora di prendere atto della situazione ed evitare che per le formazioni della nuova destra lo scontro politico violento diventi il nuovo/vecchio modo di manifestare la loro linea politica». Il consigliere si è augurato anche che il sindaco Zanotto prenda posizione e condanni certi episodi. *******, invece, ha lanciato dure critiche: «Non vogliamo essere messi sullo stesso piano di quelle persone. Noi crediamo nei valori della resistenza e viviamo a Verona, città medaglia d’oro per la resistenza. Ora cosa dobbiamo fare? Continuare a subire? Non abbiamo alcuna intenzione di fare dichiarazioni di guerra, noi non pratichiamo la violenza».
Y.C., segretario provinciale di Forza Nuova, ha saputo della conferenza stampa. «Se tirano in ballo il mio partito», ha detto, «rispondo che non c’entriamo con questi episodi».
Solidarietà agli aggrediti è arrivata anche dal Circolo Pink. «Chiediamo al sindaco Zanotto una condanna seria e ferma per tutte le manifestazioni e le aggressioni fasciste che si sono verificate in questo ultimo periodo».

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.