Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1190456.php Invia anche i commenti.

Lavoratori antifascisti in corteo a Ravenna
by Slai Cobas Ravenna Thursday, Nov. 30, 2006 at 12:48 AM mail:

ORA E SEMPRE RESISTENZA!

Lo SLAI COBAS per il sindacato di classe esprime solidarietą ai giovani del Centro Sociale Spartaco.
Aderiamo e facciamo appello ai lavoratori perchč partecipino alla manifestazione in risposta all'attentato di matrice fascista contro questo Centro Sociale nella notte del 23 novembre.
Anche a Ravenna, come in altre cittą, episodi d'intolleranza e intimidazione di marca fascista contro luoghi e simboli del movimento operaio, della Resistenza antifascista, dei luoghi di aggregazione giovanili e contro gli immigrati, sono aumentati in modo preoccupante.
Questa cittą medaglia d'oro alla Resistenza č stata infangata da croci celtiche e altri lugubri simboli nazisti esibiti qualche settimana fa ai giardini Speyer da un gruppo di neonazisti che hanno cercato di cavalcare l'odio xenofobo contro gli immigrati. E nessuna istituzione gli ha contestato l'apologia di fascismo! Anzi, molto spazio hanno avuto tra le pagine del quotidiano locale La Voce.
Scritte intimidatorie sono state fatte contro la Camera di Lavoro di Faenza e il Centro Sociale Capolinea.
Questi episodi non possono lasciare indifferenti i lavoratori perchč l'ideologia neofascista (sempre che di ideologia si possa parlare quando il loro programma č l'odio antimmigrati e la violenza squadrista) č la reazione contro le lotte, l'unitą, l'organizzazione dei lavoratori, č la difesa dell'ordine dei padroni, č il cancro che si fa strada nelle contraddizioni sociali alimentato dalle politiche antioperaie e antipopolari, dalle guerre imperialiste che i vari governi portano avanti al servizio degli interessi dei padroni.
Se questi neofascisti rialzano la testa č anche perchč le organizzazioni storiche del movimento operaio, partiti e sindacati confederali, sono corrotti ed hanno assunto come propria l'ideologia dei padroni. La bandiera della Resistenza Antifascista č sventolata da costoro solo per fini elettorali.
Quella bandiera invece ha dato dignitą e reso forte il movimento operaio, c'č il programma dei lavoratori per una societą di liberi ed uguali, per questo č necessario rialzarla tra le nostre fila.
Lo SLAI COBAS invita i lavoratori a partecipare alla manifestazione di domenica 3 dicembre alle ore 15 che partirą dalla stazione di Ravenna.
ORA E SEMPRE RESISTENZA!

SLAI COBAS per il sindacato di classe
via Punta Stilo, 15
tel. 339-8911853

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.