Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2002/11/120343.php Invia anche i commenti.

SALERNO: PRESIDIO AL TRIBUNALE 29/11/02
by c.s.a. ASILO POLITICO (SA) Thursday, Nov. 28, 2002 at 6:04 PM mail: asilopolitico@ecn.org

VENERDė 29 NOVEMBRE ore 12:00 c/o IL TRIBUNALE DI SALERNO (LATO VIA ROMA) PRESIDIO PER LA LIBERTA' IMMEDIATA DI TUTTI I COMPAGNI E LE COMPAGNE PER LA CANCELLAZIONE DEL REATO DI ASSOCIAZIONE SOVVERSIVA PER LA RETE DEL SUD RIBELLE IN QUANTO NON CLANDESTINA E NON AVENTE FINALITA' TERRORISTICHE LE REALTA' PROMOTRICI DEL CORTEO DEL 21-11-02 di SALERNO

SIAMO TUTTI
SUD RIBELLE
VENERDì 29 NOVEMBRE
ore 12:00 c/o IL TRIBUNALE DI SALERNO
VIA ROMA
PRESIDIO

Con l’ondata di arresti del 15 Novembre 2002 sono state colpite importanti figure del panorama politico meridionale dell’area antagonista appartenenti ad organizzazioni sindacali della Confederazione Cobas, docenti universitari, pensionati, studenti, lavoratori e lavoratrici precari.

Donne ed uomini espressioni di una realtà politico-culturale che rifiuta la rassegnazione e non accetta la precarietà e la miseria.
La disoccupazione, le nuove ondate migratorie verso le fabbriche del nord-est dei nostri giovani, il lavoro precario che umilia ragazze e ragazzi, la scarsità d’acqua causata da una gestione mafioso-clientelare, i cumuli di immondizia che ci sommergono ed infettano l’aria che respiriamo, sono tutte questioni che hanno visto la partecipazione attiva in questi anni dei compagni e delle compagne arrestati.

Si ha paura che tutte le contraddizioni sociali del Sud possano essere legate in rivendicazioni territoriali e generali che possano mettere in discussione le sperimentazioni di nuovi modelli economici (stile Nord-Est), come dimostra il progetto del ponte sullo Stretto di Messina.
La procura di Cosenza ha preso un grosso abbaglio: la Rete del Sud Ribelle non è organizzazione clandestina ma è un modo di tenere unite realtà antagoniste del meridione (centri sociali, Cobas, associazioni ambientaliste ed individualità).
I compagni e le compagne arrestati hanno creato in questi anni strutture sociali aperte a tutti ed hanno lottato a fianco dei disoccupati, degli LSU, dei lavoratori licenziati, degli sfrattati, degli immigrati e degli studenti del Sud.

Queste persone sono un patrimonio politico del Sud ed hanno diritto di cittadinanza politica come tutti gli attivisti che a Firenze hanno manifestato il proprio dissenso alla guerra ed alla globalizzazione e che hanno dimostrato la possibilità reale di creare un’Europa diversa da quella delle bombe e del libero mercato.

Dopo le mobilitazioni a Salerno del 21 Novembre e soprattutto il grande corteo a Cosenza del 23 Novembre che ha visto decine di migliaia di persone manifestare per il Sud e per i compagni/e indagati ed ancora in carcere siamo di nuovo in piazza perché oggi a Catanzaro il tribunale del riesame deciderà la sorte dei nostri fratelli e sorelle ingiustamente imprigionati.
Libertà per tutti i compagni/e arrestati

ABOLIAMO IL REATO DI ASSOCIAZIONE SOVVERSIVA
ABOLIAMO IL CODICE ROCCO

PENSARE
NON E’ REATO!!!

Strut. Aziendale C.G.I.L. S. Leonardo
CGIL Funzione Pubblica
Associazione Amicizia Italia Cuba Sa
Ass. Punto Rosso
Fed. Provinciale Rifondazione Comunista
Osservatorio sui minori
Gruppo consiliare Rifondazione Comunista
Comunismo dal basso
Cooperativa Livingstone
Coord. Sostegno Popolo Palestinese Sa
Confederazione Provinciale Cobas
C.S.A. Asilo Politico – Rete Sud Ribelle
Laboratorio della disobbedienza sociale
Laboratorio sociale Diana
Laboratorio Studentesco Universitario Rete Antirazzista – Sa
Sinistra Giovanile Sa
Collettivo Studenti Asilo Politico
Attac-Sa
Associazione OASI
Coor. Insegnanti Precari-Sa
Giovani Comunisti- Sa
G. Bonadies (Cons. Comunale DS)
Michele Schiavino (Regista)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Šopyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.