Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2002/12/124757.php Invia anche i commenti.

Quando si dice che la giustizia č uguale per tutti...
by ilnonsubire Wednesday, Dec. 04, 2002 at 1:15 PM mail:

L'obiettivo sembra quasi preciso: criminalizzare i manifestanti e assolvere le forze dell'ordine e i loro mandanti politici.Si respira sempre piu' area di regime.

17 marzo 2001, Napoli: scontri in piazza. Violenze pesantissime subite dai manifestanti vengono contestate ai poliziotti presente alla Caserma Raniero. Prove certe, schaicchianti. Decine e decine di testimonianze e riconoscimenti. Giusto un provvedimento di arresti domiciliari per una settimana. Nessun poliziotto, carabineire o responsabile di piazza indagato anche per le violenze palesi di piazza.

19-20-21 luglio 2001, Genova: per 3 giorni viene sospeso ogni diritto. Violenze pesantissime subite da tutti i manifestanti vengono contestate a poliziotti, carabinieri e guardia di finanza. Nessun provvedimento in corso.

20-21 luglio 2001, Genova: violenze, torture e pestaggi dentro la caserma di Bolzaneto. Centinaia i riconoscimenti e le testimonianze (tra cui anche alcune delle forze dell'ordine stesso). Nessun provvedimento in corso.

20 luglio 2001, Genova: omicidio di Carlo Giuliani. Richiesta archiviazione di Placanica per legittima difesa.. ipotizzata anche la volontarieta' del gesto, ma come atto dovuto. Nessun altro provvedimento a suo carico.

21 luglio 2001, Genova: irruzione alla scuola Diaz. Scena da stato cileno. Decine e decine di persone selvaggiamente pestate, montature su montature messe in atto, una scuola lasciata al sangue e ai segni della distruzione. Centinaia le immagini, le testimonianze e i riconoscimenti. Nessun provvedimento in corso.

15 novembre 2002: 42 persone sono state raggiunte da procedimento giudiziario della procura di Cosenza in base all'articolo 270 del Codice penale: associazione sovversiva e cospirazione mediante associazione. I capi di imputazione sono di cospirazione politica mediante associazione al fine di turbare l'esercizio di governo e propaganda sovversiva tesa a sovvertire violentemente l'ordine economico. Contestati anche reati di danneggiamenti durante il Global Forum di Napoli e il G8 di Genova.

4 Dicembre 2002: 23 indagati (alcuni in carcere, altri ai domicialiari) per gli scontri di Genova. Di tutto contro di loro: devastazione, resistenze, saccheggio....

... e tanti altri sono gli esempi locali, quotidiani ...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

Šopyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.