Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2002/12/130788.php Invia anche i commenti.

Aggiornamento moblit-azioni nelle scuola. domani corteo ore 9.30 L.go Cairoli
by coordinamento dei collettivi studenteschi MI Wednesday, Dec. 11, 2002 at 5:09 PM mail: ccs@cantiere.org

Mercoledì 11 novembre 2002 : Aggiornamento dalle SCUOLE IN MOVIMENTO milanesi, Verso il corteo Studentesco e Disobbediente del 12 dicembre 2002 ore 9,0o da largo Cairoli) e verso la manifestazione nazionale del 14 dicembre a Genova.

Comunicato n° 2 del Coordinamento dei Collettivi Studenteschi di milano e provincia :

Queste le mobilit-azioni in costruzione oggi :

+ alle 15 (al CANTIERE MM1 LOTTO)coordinamento tra i collettivi e le scuole in movimento per definire la preparazione del corteo del 12 dicembre (ore 9,0o da largo Cairoli). Un corteo che vedrà in testa gli spezzoni delle scuole autogestite e/o occupate, la presenza di esponenti del movimento dell/dei Disobbedienti come Francesco CARUSO ed infine il collegamento con la lotta degli operai Alfa/FIAT in un senso non solo simbolico ma anche concreto quando da Piazza San Babila il CORTEO STUDENTESCO E DISOBBEDIENTE e quello dei METALMECCANICI si uniranno in un solo corteo per raggiungere unitariamente Piazza Fontana.

Di seguito l’aggiornamento sulle mobilit-azioni di oggi :

+ Agnesi OCCUPATO : stamattina un’assemblea plenaria sulla spirale di repressione che sta colpendo il movimento, gli arresti di Genova e Cosenza.

+ Parini AUTOGESTITO : stamattina il Parini è stato teatro di tre assemblee molto partecipate; una sulla crisi FIAT con la partecipazione di due sindacalisti (cgil, slai cobas)dell’Alfa di Arese. In contemporanea un’assemblea sulla legge Bossi-Fini e le sue conseguenze,come ospite un’avvocato che ha spiegato nei dettagli legali la legge e le sue conseguenze. La terza assemblea “guerra e globalizzazione” con Giorgio Riolo.

+ Tenca OCCUPATO : vari collettivi hanno caratterizzato la mattinata: guerra, globalizzazione, arresti e altro… i collettivi sono proseguiti anche nel pomeriggio. Ieri sera un concerto dal vivo di band studentesche ha inaugurato la prima serata d’occupazione.

+ Boccioni AUTOGESTITO : si è conclusa stamattina l’autogestione con un’assemblea plenaria che si è sciolta con la presa di posizione comune di scendere unitariamente in piazza domani 12 dicembre.

+ VIRGILIO OCCUPATO: il Virgilio ha concluso stamattina l’occupazione. Nel pomeriggio la scuola è rimasta coogestita insieme hai professori e si è tenuta un’assemblea plenaria nella quale la preside ha concluso dicendo che domani saranno sospese le lezioni per la manifestazione di piazza Fontana.

+ BECCARIA OCCUPATO: tre assemblee, una sull’immigrazione, sui CPT e la legge Bossi-Fini, una sui problemi all’interno della scuola e l’ultima sul Chiapas ed in particolare sull’esperienza dell’Esraz, la scuola autonoma zapatista. Nel pomeriggio assemblea plenaria, disobbedienza: da Ghandi ai giorni nostri.

Altre scuole sono in mobilitazione, occupato il Manzoni classico e autogestito il Marconi. Martedì il Pacinotti ha gestito una mattinata di assemblee e domani sarà in piazza insieme a molte altre scuole che pur non essendo in mobilitazione permanente stanno costruendo iniziative per i prossimi giorni a partire dal corteo di domani mattina che partirà alle 9.30 da L.go Cairoli.

Seguirà un comunicato con aggiornamenti sulle scuole a seguito dell’assemblea del cordinamento dei collettivi tra le scuole in occupazione e autogestione.
COORDINAMENTO DEI COLLETTIVI STUDENTESCHI di Milano e Provincia
info- aggiornamenti mobilit-azione delle/dalle scuole : 340.2246785 + 339.4388832
+ 02.36511380 + ccs@cantiere.org http://www.cantiere.org

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.