Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2002/12/132040.php Invia anche i commenti.

Sul petrolio in Venezuela
by circolo bolivariano in Italia Friday, Dec. 13, 2002 at 11:01 AM mail:

IL CONTROLLO DELLA PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE DEL PETROLIO DA PARTE DEI LAVORATORI PETROLIFERI E IL POPOLO ORGANIZATO DELLE COMUNITA NORMALIZZANO LA PRODUZIONE E SCONFIGGONO IL SABOTAGGIO DEI BUROCRATI DI PDVSA IN VENEZUELA!!!

E' terribilmente bello e drammatico quello che sta succedendo in Venezuela in questo momento. Indipendentemente da come andrà a finire, e a meno che non massacrino questo bravo popolo, si sta giocando in questa parte di mondo la piu drammatica partita per la dignità dei popoli dell’America Latina.

La controffensiva popolare insieme alle forze armate costituzionaliste e la guardia nazionale, che per la prima volta di un esercito Latinoamericano, sta a fianco del suo popolo invece di spararli, stanno prendendo piano piano e pacificamente il controllo della produzione delle raffinerie è la
distribuzione di carburante a dispetto del sabotaggio dei multimiliardari burocrati di pdvsa. La produzione e la distribuzione non è completamente normalizzata, si perde il 40% della produzione, ma ha impedito la completa paralizzzione del processo produttivo; è bellissimo vedere come OPERAI PETROLIFERI organizzati CHE COMUNQUE HANNO UNO STIPENDIO SUPERIORE ALLA MEDIA del paese non hanno- dal inizio- aderito alla serrata e al sabotaggio e con procedimento manuale (il controllo automatico viene fatto da Caracas dalla sede centrale) stanno riempendo le navi cisterna. La gente del popolo sta prendendo i depositi di carburanti e si stanno improvvisando tecnici per riparare il criminale atto di distruzione del sistema di pompaggio e garantizare la distribuzione di benzina.La OPEP a dato pieno sostegno e aiuto tecnico al Governo del Venezuela per normalizzare la produzione di greggio.
Lavoratori e cittadini Italiani, la vittoria di questo popolo è una vittoria della umanità intera. E' UNA VITTORIA DI PACE. SOSTENIAMOLO!

POTETE ORGANIZZARE COMITATI SPONTANEI DI SOLIDARIETA CON IL POPOLO
BOLIVARIANO DEL VENEZUELA NELLE VOSTRE CITTA E POSTI DI LAVORO, VISITATE LE REDAZIONI DEI GIORNALI LOCALI E INFORMATE DI QUELLO CHE SAPETE E' DELLA VOSTRA SOLIDARIETA, IN MODO DA ROMPERE LA UNIFORMITA DELLA INFORMAZIONE CHE HANNO IMPOSTO SUL VENEZUELA.
NON CREDETE A UNA VIRGOLA DI QUELLO CHE S'INFORMA, FA PARTE DEL SOSTEGNO ESTERNO (MOLTO SOCIAL E POCO DEMOCRATICO).
E' IL BLOCCO MEDIATICO IMPOSTO.

PER LA PACE, PER LA DIGNITA, CONTRO IL TERRORISMO DI OGNI TIPO.
PAN, TRABAJO, SALUD, ESCUELA, TIERRA!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.