Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2002/12/135580.php Invia anche i commenti.

Argentina< D19 Y 20: comunicato del MTD resistir y vencer
by garabombo@autistici.org Tuesday, Dec. 17, 2002 at 10:01 PM mail:

da indymediaargentina:

COMUNICATO STAMPA

12 dicembre 2002- comunicato stampa del MTD (movimento lavoratori disoccupati) Resistir y Vencer ad un anno dalle gloriose giornate del 19 e 20 dicembre 2001.

Ad un anno dalle gloriose giornate di lotta del 19 e 20 dicembre 2001, dove l’unità del nostro popolo ha detto basta ai personaggi dei gruppi economici, alla vigliacca classe politica e ai responsabili della fase più profonda della crisi che abbia mai attraversato il nostro paese.

In quel momento si è levato il grido del “QUE SE VAYAN TODOS” e questo grido continua a vivere ed emergere dall’interno più profondo della nostra patria. Una patria che soffre e lotta, che resiste più viva che mai. E’ andato via De La Rua ed è arrivato Duhalde, i gruppi economici hanno continuato a guadagnarci, i salari sono stati abbattuti, è aumentata la vigliaccheria dei potenti, ha assunto profondità la fame e la disoccupazione galoppante. L’unica risposta da parte del governo sono state morte e repressione.

Per tutto ciò vogliamo che questo percorso di lotta di questo anno da parte di piqueteros, assemblee, studenti e lavoratori, confluisca il 20 dicembre nella Plaza de Mayo, in tutte le sue forme ed espressioni di lotta popolari.
Non concepiamo questo 20 dicembre come la possibilità per un atto commemorativo, crediamo piuttosto che il 19 e il 20 dicembre dovrà vedere il nostro popolo ancora in cammino nel suo processo di resistenza attiva, che dovrà culminare in un governo del popolo, dei lavoratori, che costruisca il sogno possibile di una patria per tutti.
La memoria dei nostri compagni scomparsi lo esige.

D’altra parte crediamo che il governo sia responsabile della sicurezza di ognuno dei nostri compagni, viste le operazioni incrociate menemisti-duhaldisti che pretendono instaurare un clima di paura.

Non potranno bloccare l’avanzata di questo popolo, questo 20 dicembre di lotta da cui si alzerà un solo grido:

VADANO VIA TUTTI
VADA VIA DUHALDE E IL FMI
PER UN ALTRO 19 E 20
PER UN GOVERNO DEL POPOLO E DEI LAVORATORI

MOVIMENTO LAVORATORI DISOCCUPATI
RESISTERE E VINCERE

mtd_resistir_y_vencer@yahoo.com.ar




--------------------


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.