Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2002/12/143558.php Invia anche i commenti.

Si è costituito il Coordinamento Cassa di Resistenza Termini Imerese.
by Coordinamento Cassa di Resistenza Termini I. Monday, Dec. 30, 2002 at 8:36 PM mail: cassatermini@hotmail.com

Non solo gesto umano, ma solidarietà di classe.

Si è costituito il C...
manifesto_s.jpg, image/jpeg, 579x818

A fronte della vergognosa decisione della Fiat di scaricare i costi delle proprie strategie economiche su migliaia di lavoratori e sulle loro famiglie, la lotta degli operai non si arresta.
Tanti altri lavoratori, disoccupati, studenti, e collettivi di quartiere, sindacati, associazioni e collettivi universitari, convinti che la lotta degli operai fiat è il fronte principale di una guerra contro lo sfruttamento, e che la vittoria di questi operai sarebbe un passo in avanti per tutte le battaglie sociali di ogni giorno, hanno deciso di sostenerne la lotta concretamente attraverso l'organizazzione di concerti a sostegno (dei quali a breve il calendario) e la raccolta diretta di fondi da versare poi su
c/c n. 410-438641 intestato a Banco di Sicilia, filiale 2900 ABI 1020 - CAB 43640 specificando la causale "Lotta-lavoratori Fiat e indotto - Termini Imerese".
Non solo gesto umano, ma solidarietà di classe.

segue il testo del manifesto del coordinamento:
------------------------------------
Più di 8000 licenziamenti travestiti da cassaintegrazione e messa in mobilità, più di 30000 lavoratori dell’indotto sotto minaccia di licenziamento, chiusura di intere fabbriche. Questo è il conto presentato dalla FIAT per affrontare la “crisi”. In realtà non è di crisi che si tratta, ma di scelte ben ponderate: Agnelli salverà i suoi profitti e potrà investirli nei settori più redditizi che ha deciso di privilegiare; la General Motors estenderà il suo gigantesco impero, rilevando un’azienda in svendita; quelli che pagheranno l’intero costo dell’operazione saranno unicamente gli operai. Scaricare sulle spalle dei lavoratori i costi della crisi è la ricetta generalizzata di aziende e governi.
Con la loro lotta gli operai della FIAT stanno affermando che non intendono pagare con la fame le scelte di Agnelli.
Per questo la lotta degli operai FIAT è la nostra lotta: lavoratori di altre aziende, disoccupati, precari, studenti. Se vincono o perdono loro vinciamo o perdiamo tutti. Sostenere direttamente questa lotta significa lottare per i diritti di tutti.

La cassa di resistenza è una solidarietà diretta che appoggia nella pratica gli operai di Termini Imerese.
La cassa di resistenza è una lotta essa stessa, perché proviene da altri settori della società in lotta.
La cassa di resistenza è una forma di solidarietà di classe. Questi soldi servono agli operai per affrontare le spese di cui le mobilitazioni necessitano (viaggi, volantini, etc.), e inoltre serviranno a sostenere le famiglie più in difficoltà.

Sostieni la lotta dei lavoratori FIAT di Termini Imerese! Sottoscrivi per la cassa di resistenza e partecipa alle iniziative di sostegno!

I diritti sociali non si toccano! Nessun regalo ad Agnelli e a GM!
Il posto di lavoro non si tocca!

Coordinamento Cassa Resistenza Termini Imerese

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.