Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/01/150743.php Invia anche i commenti.

elogio ad Avanguardia
by Nicolino Saturday, Jan. 11, 2003 at 12:44 PM mail: free@free.it

--------------

Una volta soltanto, vorrei che i compagni si rendessero conto che non tutti i fascisti sono dei reazionari, non tutti sono forzanovisti cattolici integralisti. I camerati di Avanguardia vanno elogiati per il loro coraggio di proporre e esprimere liberamente le stesse idee formulate da Thiriart e da altri personaggi (e organismi) che tentarono di creare (già in passato) un ipotetico fronte antiborghese euroasiatico contro l'imperialismo statunitense. Come fate ad accettare gente come i disobbedienti, diessini, cossuttiani ai vostri cortei, quando tutti sanno che questi sono funzionali al sistema e sono espressione di quella borghesia di sinistra che tenta di recuperare consensi dopo l'emorragia di questi ultimi anni?? I nazionalrivoluzionari (quelli non legati a nessun organismo partitico o istituzionale) vanno accettati come tutti gli altri. Il movimento no-global non è proprietà di nessuno, inoltre ritengo validi i contributi espressi in alcune riviste che cercano la terza posizione, al di fuori d'ogni schieramento politico di destra e sinistra, e di ogni ortodossia (comunista/fascista). Ognuno di noi potrà essere pro o contro di essi, ma non si potrà mai vietare a ogni soggetto che si dichiara antimperialista, di manifestare il proprio dissenso verso questo sistema e di partecipare agli organismi nati in questi ultimi anni (mi riferisco ad esempio ai Social Forum).
Chi fa orecchie da mercante o tenta di riesumare cavalli di battaglia che una volta si utilizzavano contro la Democrazia Cristiana e oggi contro il governo del Polo, tenta solo di aggrapparsi a battaglie passate (mi riferisco all'antifascismo) ponendosi sullo stesso piano di Berlusconi che vede comunisti perfino nella sua casa di Arcore. Impendendo a questi camerati di avvicinarsi al movimento di opposizione mondiale all'imperialismo, si fa il gioco del sistema che ha sempre avuto paura dell'incontro dei due estremi e che ha sempre fomentato l'odio di entrambe le sponde, scagliando comunisti e fascisti nelle nostre metropoli. IL SISTEMA che opprime le classi e i popoli oppressi ha utilizzato questa contrapposizione per rafforzarsi. Alimentando il fuoco dell'antifascismo o quello dell'anticomunismo contribuiamo attivamente a rafforzare le sue mura di cemento armato.
Perciò cari compagni, bisogna ammirare e aiutare sempre chi è uscito fuori da mucchio per unirsi alla resistenza popolare contro la crisi del capitalismo.

Saluti Nazionalcomunisti

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.