Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/02/187287.php Invia anche i commenti.

Occulto e U.S.A.
by Pippo Tuesday, Feb. 25, 2003 at 11:23 PM mail:

Ho trovato questo scritto interessante

In America le geometrie occulte di molti importanti edifici non sono passate inosservate agli studiosi. Il leader islamico Louis Farrakhan, nel 1995, di Washington ha affermato: "la topografia di questa grande capitale è tutta basata sul rituale segreto massonico". Alfred Miller, storico delle religioni, ha ribadito che "George Washington era un Gran Maestro della massoneria, dopo di lui abbiamo avuto altri tredici presidenti massoni. Gli ultimi sono stati Harry Truman negli anni ‘40 e Gerry Ford in quelli ’70… Washington insistette perché le fondamenta dei primi palazzi, dalla Casa Bianca al Campidoglio, fossero gettate con riti massonici".

Decifrata secondo il simbolismo massonico, Washington si mostra in una chiave esoterica inquietante. In Campidoglio la statua della libertà è girata verso l’Oriente, mentre sarebbe stato più logico che fosse disposta in modo da guardare ad Occidente, al paese, insomma. Il sufismo dà molta importanza all’orientamento. Per la dottrina sufi l’Occidente è riferito al corpo e l’Oriente all’Anima universale. La maggior parte dei templi indù, e particolarmente tutti quelli di Angkor, si affacciano al sol levante.

Il grande parco La Mall, situato tra il Lincoln Memorial e il Campidoglio, ha una disposizione da est a ovest, esattamente come una loggia massonica, verso dove convergono Pensylvania e Maryland Avenue. Sembra disegnarsi un triangolo incompleto, identico a quello del compasso, del quadrato e della bibbia, dove officia il Gran Maestro. E chi ci ha fatto caso ha osservato che dall’alto, il monumento a George Washington, un obelisco egizio al centro di una rotonda, appare come il famoso <<punto nel cerchio>>, simbolo esoterico pregno di significati. Questi e altri simboli occulti figurano nei posti più diversi della capitale. Dappertutto s’incontrano triangoli e cerchi. Anche il Pentagono, che può essere considerato un palazzo recente, è stato costruito secondo la simbologia occulta.

Lo scrittore Edward Decker nel libro "La massoneria, la porta di Satana sull’America?" assicura che "le forze del male" occupano Washington e che, vicino al simbolismo massonico, ne sarebbe occultato uno satanico. Di architetture impregnate di simboli magici il mondo ne è pieno. Si racconta che la stessa Casa Bianca, se guardata da una particolare prospettiva, originerebbe il sinistro disegno di una stella a cinque punte rovesciata (è il pentagono che usano i seguaci di Satana per evocare i diavoli).

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.