Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/03/199713.php Invia anche i commenti.

Kaos Tour Roma -Net not War-
by aiutautistici Sunday, Mar. 09, 2003 at 2:18 PM mail:

KAOS TOUR Roma Net Not War Venerdi 14 e sabato 15 marzo 2003 STRIKE s.p.a.-Spazio Pubblico Autogestito- via Partini 21-Portonaccio Meeting di condivisone dei saperi-autoformazione-tessitura reti a sostegno del progetto Autistici.org/Inventati.org

KAOS TOUR Roma

Net Not War

Venerdi 14 e sabato 15 marzo 2003
STRIKE s.p.a.-Spazio Pubblico Autogestito-
via Partini 21-Portonaccio

Meeting di condivisone dei saperi-autoformazione-tessitura reti a sostegno del progetto Autistici.org/Inventati.org


"collettivizzare saperi, senza fondare poteri"
P. Moroni

Arriva a Roma il Kaos Tour, iniziativa a sostegno del progetto Autistici.org/Inventati.org, nel nuovo spazio occupato Strike S.p.A.
Non solo un'iniziativa di finanziamento, ma due giorni d'incontro, connessione e scambio. Un momento di autoformazione collettiva, un'occasione per chi vuole sviluppare consapevolezza ed acquisire gli strumenti per vivere e progettare la rete.

Autistici.org/Inventati.org nasce dalle esperienze di soggetti sparsi un po' ovunque in Italia e i cui percorsi si sono trovati a convergere sugli stessi bi-Sogni, portando alla creazione di un server indipendente. Due progetti complementari - http://www.inventati.org e http://www.autistici.org - che offrono spazio web, strumenti di posta elettronica e di anonimizzazione digitale (anonymous remailer, chiavi di crittografia), diffusione di materiali e produzioni no copyright. Tutti strumenti di cui si può usufruire in maniera totalmente gratuita e a cui chiunque può accedere.
Un percorso di haktivismo che pratica la libera comunicazione, rivendica il diritto alla privacy e all'anonimato, condividendo saperi
e creandoli in modo collaborativo. RIproduci-Condividi-Diffondi.

Finora il progetto è andato avanti attraverso l'autofinanziamento, ma le prospettive non sono affatto rosee.
A poco più di un anno dalla nascita autistici.org/inventati.org già ospita 205 siti, 2046 utenti mail, 269 liste di discussione.
Numeri che comportano innazitutto un consumo di banda spaventoso. Il provider che offriva la connessione va cambiato e un housing adeguato
costa un minimo di 9.000/10.000 euro l'anno. La situazione finanziaria attuale si può riassumere con un unico aggettivo: DISASTROSA!

L'esigenza di riuscire a contribuire economicamente si è unita alla voglia di lavorare in rete, mettendo in moto energie e soggettività diverse.
Lo spazio dello Strike sarà completamente invaso nei due giorni di Kaos Tour; workshop, laboratori, momenti di incontro e scambio per costruire
la libera collaborazione in rete. Linguaggi e tecnologie diverse si confonderanno in un caleidoscopio di cavi, pixel, tubicatodici e carne umana.
Un viaggio elettroacustico in infiniti kaos.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.