Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/03/203844.php Invia anche i commenti.

palestina
by coordinamento palestina castelli romani Thursday, Mar. 13, 2003 at 9:22 AM mail: palestinacastelli@tiscali.it

incontro confronto con 22 ragazzi e ragazze palestinesi provenienti dai territori occupati a genzano di roma presso l'istituto "sandro pertini" sabato 15 marzo alle ore 10

CON IL POPOLO PALESTINESE
FINO ALLA VITTORIA

Il Coordinamento di Solidarietà con la Palestina dei Castelli Romani, impegnato da tempo con progetti di lavoro e solidarietà con la lotta del popolo palestinese, nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della venuta in Italia di una delegazione di 22 ragazzi palestinesi, organizza un incontro con le scuole e non solo presso l’Istituto Tecnico “Sandro Pertini" di Genzano di Roma.
Nella società dell’informazione mediatica e televisiva, la possibilità di conoscere le reali condizioni di chi si oppone da anni all’occupazione militare Israeliana rappresenta uno strumento essenziali di vera informazione, utile per comprendere le reali condizioni di vita nei territori occupati e a Gaza. Territori nei quali da anni è in atto una delle più lunghe lotte di liberazione della storia moderna, lotta anticolonialista spesso spacciata come uno scontro tra opposti integralismi religiosi.
Decine di risoluzione dell’O.N.U., di accordi disattesi, migliaia di morti, di feriti e mutilati, non sono ancora sufficienti per affermare il diritto a vivere in uno stato che non distingua i cittadini attraverso criteri “razziali”. Appoggiamo la lotta contro chi realizza e impone uno stato per soli eletti, in nome di un “diritto divino” ed un credito “ereditato” attraverso una persecuzione anch’essa razzista.
Ci troviamo di fonte ad uno scontro tra l’”ideale” sionista imposto con il sistematico massacro del Popolo Palestinese, realizzato con l’appoggio incondizionato dei governi occidentali, e il progetto di autodeterminazione di un popolo che vuole vivere senza distinzioni di razza e di religione.




SABATO 15 MARZO ore 10
ASSEMBLEA PUBBLICA
presso l’istituto Tecnico S. Pertini, Via Napoli, Genzano di Roma


Coordinamento di Solidarietà con la Palestina Castelli Romani.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.