Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/04/252845.php Invia anche i commenti.

[cambio-data]NE' CON LA LORO GUERRA. NE' CON LA LORO PACE
by ((Q)) Wednesday, Apr. 09, 2003 at 3:33 PM mail: quadraroteck@bastardi.net

ASSEMBLEA GIOVEDI' 10 APRILE ORE 11 AULA 2 DI LETTERE - LA SAPIENZA - ROMA [era organizzata per il nove ma la data è cambiata!!]

[cambio-data]NE' CON...
eternauta1.jpg, image/jpeg, 210x386

GUERRA

Questa guerra è la manifestazione di un conflitto tra due poli imperialisti: da un lato quello americano che soggiogato da una crisi economica, trova nella guerra il suo strumento di ripresa, dall’altro quello europeo, trainato dall’asse franco tedesco, che attraverso una finta ‘’non belligeranza’’ aspira ad un ruolo competitivo nell’economia mondiale, acuendo il conflitto medio-orientale, punto debole dell’impero statunitense.

PACE

Questa pace sventolata dall’asse Parigi-Berlino è l’altra faccia della medaglia del conflitto tra due poli imperialisti. Il polo nascente europeo che da poco ha avviato programmi di costituzione di un esercito regolare, punta sul ruolo della diplomazia mondiale (O.N.U.) per conquistare nuovi mercati e/o sottrarli a quelli americani, che per uguali fini utilizzano una politica militare.

PER NON DIMENTICARE CHE:

1)In caso di pace tutti i giorni gravano su di noi le scelte politiche di uno Stato gestito da un governo autoritario che sia di centro destra o di centro sinistra. Si negano i diritti, come l’articolo 18, ai lavoratori, si chiudono gli immigrati in dei ‘’lager’’, l’istruzione viene distrutta da riforme piegate alle logiche di mercato, il precariato e l’instabilità dettata da stipendi da fame dominano, gli affitti aumentano come il costo della vita in generale,la sanità barcolla… Questo è ciò che loro chiamano pace, ma che noi preferiamo definire guerra interna nei confronti di coloro che da anni vengono ‘’democraticamente’’ sfruttati
2)In caso di guerra questa condizione, già difficile da sostenere moltiplica le contraddizioni già presenti in relazione all’aumento delle spese economiche che una guerra comporta. Il tutto viene rigorosamente difeso da una sostanziale repressione fisica e psicologica. La prima attraverso una militarizzazione del territorio (violenze della polizia e dei fascisti). La seconda facendo leva sul potere dei media cerca di mantenere unito un ‘’fronte interno’’ ; un fronte interno che è naturalmente disgregato da una divisione in classi, generata dalle disuguaglianze economiche.

PER QUESTI MOTIVI:
NE’ CON LA LORO GUERRA, NE’ CON LA LORO PACE

AUTORGANIZZIAMOCI

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.