Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/04/256569.php Invia anche i commenti.

Iraq, manifestazione per la pace: 'Siamo 100.000'.
by info Saturday, Apr. 12, 2003 at 3:16 PM mail:

Iraq, manifestazione per la pace: 'Siamo 100.000'.

Sono almeno 100.000 i manifestanti che partecipano oggi al corteo per la pace promosso dal Comitato Fermiamo la guerra. La stima è degli stessi organizzatori, mentre la questura, almeno per ora, non ha fornito cifre.

Il corteo, partito puntualmente alle 14 da piazza della Repubblica, è organizzato dal comitato "Fermiamo la guerra". Ad aprirlo è un grande striscione che dice "No alla guerra infinita", slogan preferito a quello "Cessate il fuoco" dopo la caduta di Baghdad. C'è anche una bandiera degli Stati Uniti proprio alla testa del corteo. Ma sopra c'è scritto "Dangerous", ovvero "pericoloso". Protesta dunque anche così, in maniera ironica, il popolo pacifista. La bandiera, rigorosamente fatta in casa su un pezzo di lenzuolo, sta a simboleggiare, spiega qualche manifestante "il pericolo e la minaccia che gli Stati Uniti rappresentano per il mondo con la loro politica di aggressione bellica".

Il serpentone è giunto a piazza Barberini, considerato uno dei punti più "delicati" del percorso perché da una parte c'è l'accesso all'ambasciata americana, mentre dall'altra si raggiunge facilmente palazzo Chigi, la sede del governo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.