Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/04/262893.php Invia anche i commenti.

3 Giorni Antifascista con Dax nel Cuore
by OFFICINA DELLA RESISTENZA SOCIALE Thursday, Apr. 17, 2003 at 1:36 AM mail: orso@ecn.org

APPELLO PER LA COSTRUZIONE DI UNA “3 GIORNI” ANTIFASCISTA 25- 26- 27 APRILE 2003

3 Giorni Antifascist...
rossohalweb.jpg, image/jpeg, 840x1200

Si indice una “3 giorni” antifascista a Milano.
Una “3 giorni” che comprenda una serie di iniziative, partecipazione al corteo nazionale, concerti, dibattiti… al fine di rilanciare nella nostra città la presenza e la lotta dell’Antifascismo Militante.

Il contenuto politico delle mobilitazioni deve essere l’approfondimento del filo conduttore che unisce 3 elementi: Guerra Esterna, Guerra Interna, Fascismo.

Contro la Guerra Esterna intesa come guerra di rapina e di invasione delle potenze imperialiste contro i popoli per risolvere la crisi del proprio sistema di dominio e di sfruttamento, in particolare oggi contro l’aggressione anglo-americana al popolo irakeno. Per il rilancio della lotta per fermare e per sabotare il ruolo attivo dell’Italia nel conflitto.

Contro la Guerra Interna condotta contro i lavoratori, i migranti e i movimenti dal governo neopopulista di Berlusconi e soci con le politiche di ristrutturazione nel campo del lavoro, le leggi di controllo dei flussi migratori, l’inasprimento della repressione in cui è sempre maggiore l’attivismo e l’impunità degli apparati di sicurezza e delle forze di controllo. Per il rilancio delle lotte sociali e politiche contro la svolta autoritaria nel nostro paese.

Contro il Fascismo. Soprattutto dopo il vigliacco omicidio del nostro compagno Dax, rilanciare la lotta antifascista per negare ogni spazio di agibilità politica e fisica ai fascisti. Inoltre individuare e contrastare la tendenza di ricompattarsi e di riorganizzarsi dell’intero panorama della destra. Dalle formazioni neofasciste ai partiti neopopulisti di governo passando per gli ambienti reazionari del cattolicesimo integralista e delle lobby economiche che dietro la difesa dell’identità cristiana e dei valori occidentali legittimano e preparano il terreno ideologico per la svolta autoritaria e l’attacco ai suoi oppositori.

Le tre giornate sono state ipotizzate così suddivise:

• 25 aprile ore 1530 partecipazione al corteo nazionale della Resistenza a Milano
ore 2300 concerto della RASH all’O.R.So.

• 26 aprile iniziativa per tutta la giornata in piazza Aspromonte davanti alla sede di Forza Nuova che comprenda sia un concerto sia un’assemblea di movimento delle realtà presenti al fine di rilanciare il dibattito e la lotta antifascista. Sono previsti interventi di compagni dalla Spagna, Germania e Francia e dal resto di Italia

• 27 aprile ore 2100 incontro-dibattito su “ristrutturazione degli apparati di polizia e del controllo, sviluppo della repressione”

Per contatti ed ulteriori informazione orso@ecn.org

OFFICINA DELLA RESISTENZA SOCIALE
AUTORGANIZZAZIONE RESISTENZA ANTIFASCISTA

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.