Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/04/265595.php Invia anche i commenti.

VILE ATTENTATO FASCISTA A VERONA
by UN COMPAGNO Saturday, Apr. 19, 2003 at 4:44 PM mail:

Vile (tentato) attentato fascista al csoa la Chimica di Verona.

Nella notte tra il 17 e il 18 Aprile scorso mentre all'interno del csoa La Chimica di Verona svariati compagni svolgevano una riunione organizzativa e di stime politiche sull'evento del Critical Wine da poco organizzato, un'auto bianca con a bordo 3 o 4 fasci, lanciano 3 bottiglie molotov all'entrata del centro, appiccando il fuoco nel campo vicino e sul vialetto d'entrata. I compagni immediatamente avvertiti da un ragazzo che ha visto l'accaduto, sono usciti prontamente e mentre i 3 o 4 balordi fuggivano a gambe levate, spegnevano le quattro fiamme scaturite dalle molotov (tra l'altro di pessima fattura dato che una non è esplosa e le altre hanno sbruciacchiato un metro quadrato rischiando di saltare per aria nelle mani dei poveri idioti che le hanno lanciate). Fortunatamente non è stato danneggiato nulla e nessuno è stato ferito.
L'atto è di pura vigliaccheria data l'incapacità dei fasci veronesi di "confrontarsi" "direttamente" in modo più "ravvicinato" con i compagni del centro sociale, creando scaramucce e piccoli atti di teppismo nei pressi del centro sociale e varie minacce scritte in bomboletta (mai attuate!!). L'accaduto non è affatto da sottovalutare, per il drammatico ritorno in tutta Italia di questi sconfitti dalla storia e dal mondo intero che tentano con i loro mezzi autoritari e squadristi di riappropriarsi di spazzi politici e sociali che non hanno più da decenni. Forse l'evento del Critical Wine - Terra e Libertà concluso Domenica scorsa, è stato più importante di quanto si aspettava la Chimica e come tutte le cose che gettano le radici in un tessuto sociale, danno fastidio e molti, a tante forze politiche e sciacalli vari di ogni ordine e grado. Con questo atto viene rafforzato e maggiormente dibattuto nelle nostre coscienze l'antifascismo militante di cui il csoa La Chimica e tutti i suoi componenti a Verona ne hanno da sempre fatto un principio umano, sociale e politico, oltre che una bandiera!!!!!!!
Le azioncine stupide da ultrà della curva sud tipiche di questi squallidi figuri le conosciamo bene e ne siamo STUFI!! Come tutta la comunità veronese, stufa di questi lobotomizzati da stadio che continuano imperterriti nel puro teppismo, giustificati da squallidi avvocati anticostituzionali, pennivendoli e capetti di giornata vari che fomentano e organizzano questi derelitti da curva sud ultrà, in nome di becere e aberranti pseudo-ideologie, scomparse e già più volte in passato combattute e vinte.
L'unica cosa che si può aggiungere dopo tali fatti è una sola.......NO PASARAN!!!!!!!!!!!


PAGHERETE CARO, PAGHERETE TUTTO!!!!!! DAX E' VIVO E LOTTA CON NOI!!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.