Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/04/271379.php Invia anche i commenti.

Repressione all'Orientale
by Orientale Occupata Monday, Apr. 28, 2003 at 12:32 PM mail:

Repressione all'Orientale


Comunicato stampa


Oggi 28/04/03 palazzo Giusso è stato riaperto.
Dopo 24 giorni di occupazione contro la guerra, si è fatta subito visibile la risposta repressiva delle autorità accademiche: le aule storiche dei movimenti studenteschi
(R5 del Collettivo dell’Orientale e la C.I.P.C. del Centro Studi Anarchici) e occupate nelle mobilitazioni fin dagli anni ’60 sono state prima sfondate, perquisite e poi richiuse con porte blindate.
Dopo che un gruppo di studenti, all’apertura del palazzo, ha richiesto le chiavi delle aule ora blindate attraverso una telefonata al rettorato, una decina di agenti della digos si sono presentati a palazzo Giusso, entrando addirittura nell’edificio, atto possibile solo con l’autorizzazione del rettore Ciriello.
L’unica risposta dello Stato e delle autorità accademiche alla più lunga protesta che ha attraversato il mondo universitario italiano è stata la chiusura e la blindatura delle aule in cui da sempre compagni, studenti e lavoratori si incontrano, si confrontano e si autorganizzano.
Lo scopo di una tale azione repressiva è di limitare e schiacciare quelli che sono gli spazi e l’agibilità politica di chi lotta quotidianamente contro le riforme, la guerra e la repressione dei padroni e contro lo stato di cose presenti.
Riteniamo la chiusura degli unici spazi in cui si fa politica nell’università Orientale un atto tipico dei regimi fascisti che da sempre hanno impedito la possibilità di esprimere il dissenso, reprimendo con la forza, incapaci di dare risposte politiche.
Se il Rettore Ciriello e la polizia sperano che la semplice blindatura delle aule occupate, possa fermare la nostra lotta, si sbagliano di grosso, ne libereremo delle altre.
Riprendiamo da subito la nostra lotta, per la riappropiazione degli spazi, contro la riforma universitaria, contro la guerra e la pace imperialista, per il rilancio del conflitto.



SOLO LA LOTTA PAGA!

Collettivo dell’Orientale
Centro Studi Anarchici



versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.