Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/05/286633.php Invia anche i commenti.

Trapani. Presidio al CPT "Vulpitta"
by TAZ laboratorio di comunicazione libertaria Sunday, May. 18, 2003 at 11:31 AM mail:

Trapani

Sabato 17 maggio un centinaio di persone hanno portato la loro solidarietà agli immigrati reclusi nel Centro di Permanenza Temporanea "Serraino Vulpitta" di Trapani.
Dopo un breve corteo, i manifestanti si sono fermati per più di un'ora davanti al Centro gridando messaggi di sostegno e supporto ai reclusi in lingua araba, francese e in italiano.
Nel frattempo, una delegazione di cinque persone è entrata all'interno della struttura constatando le cattive condizioni in cui versano gli immigrati: lenzuola sporche mai cambiate, erogazione dell'acqua a singhiozzo, continue violenze e intimidazioni da parte degli agenti di Polizia, abusi di tipo giuridico (lì dentro ci sono anche richiedenti asilo), scarsa assistenza sanitaria.
Alla manifestazione, indetta dal Coordinamento per la Pace di Trapani, hanno partecipato compagne e compagni provenienti dalla provincia, da Palermo e Catania.
Il controllo e la vigilanza su quanto avviene all'interno dei CPT in tutta Italia, è il primo imprescindibile passo per un'incisiva azione di sostegno agli immigrati in vista di una definitiva chiusura di queste vergognose strutture carcerarie.

TAZ laboratorio di comunicazione libertaria


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.