Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/05/297562.php Invia anche i commenti.

Leoncavallo, «anticultura» sotto sfratto
by da vivimilano on-line Saturday, May. 31, 2003 at 12:36 AM mail:

La data dello sgombero fissata per venerdì 30 maggio. Lo storico centro sociale milanese è a rischio. Ecco il «Leonka-pensiero» attraverso una serie di videointerviste.


Venerdì doveva essere il giorno dello sgombero, sabato è il giorno della resistenza. I centri sociali di Milano oggi sfilano in corteo per il Leoncavallo. La manifestazione parte nel primo pomeriggio dal centro sociale per arrivare a Palazzo Marino. La mobilitazione continua fino a tarda notte con un mega concerto di solidarietà in via Watteau: attesi sul palco big come Piero Pelù, i Modena City Ramblers, Enzo Jannacci, Enrico Nascimbene, Francesco Baccini e i Tamales de Chipil e i Gerson. Dalle 21.30 alle 3 di notte gli artisti ospiti si alterneranno sul palco per mezz'ora ciascuno.

«Il corteo di sabato non sarà l'ultimo, ma è importante - dice Daniele Farina, portavoce del centro sociale e consigliere comunale di Rifondazione comunista - dare un segnale alla città, visto che finora il dibattito si è limitato al Palazzo e ai giornali». Per la questione dello sgombero, deciso lo scorso aprile dal Tribunale di Milano, la prossima data importante - spiega Farina - è quella del 21 giugno «quando sapremo se la Corte d'Appello accetterà la nostra richiesta di sospensiva del provvedimento, sarebbe importante perchè si arriverebbe in appello con il tempo per ragionare sull' ipotesi di una Fondazione».

Il resto dell'articolo su: http://www.corriere.it/vivimilano/speciali/2003/05_Maggio/30/leonka.shtml

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.