Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/06/303621.php Invia anche i commenti.

Free Parade
by l@torre Sunday, Jun. 08, 2003 at 1:18 PM mail: latorre@ecn.org

2000 corpi in libertà

*Mi Libero Se Libero*
Con questo striscione si apriva la Free Parade, il corteo musicale, ballereccio e attivo che dopo aver fatto il giro delle mura del carcere ha attraversato i quartieri di Rebibbia, Ponte Mammolo e Casal de Pazzi per poi concludersi nel piazzale vicino al Centro Sociale La Torre, dove si è unito alla festa per il nono compleanno.
La Murga e 4 carri (La Torre, Radio Onda Rossa_Kaos Crew, Forte Prenestino, Acrobax e Zk) hanno pompato bassi e parole per tutto il pomeriggio, mentre un enorme murales con la scritta "odio il carcere" veniva lasciato sulle mura della stazione di Rebibbia.
Tutto questo mente più di 20 cellulari fra polizia e carabinieri seguivano il corteo. Un dispiegamento di forze assolutamente inutile e spropositato (come al solito) culminato con il blocco a Via Longo, nei pressi delle mura, dove uno sbarramento di celere con caschi, scudi e manganelli impediva l'avanzata del corteo. Un nervosismo inutile per una festa di libertà e solidarietà che ha provocato momenti di tensione con la testa del corteo.
Proprio in quel momento si alzava in cielo uno striscione con la scritta "odio il carcere" perché per tutt* era importante ribadire "perché se un altro mondo è possibile lo vogliamo inanzitutto senza galere".

CSA LA TORRE
GIUGNO 1994*2003

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.