Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/07/328231.php Invia anche i commenti.

militarizzazione di varese
by nike Tuesday, Jul. 08, 2003 at 4:57 PM mail:

ecco il piano di militarizzazione e chiusura del territorio di varese -dal sito ufficiale del vertice-

Il piano studiato dalla prefettura e la polizia municipale prevede mercoledì 9 dalle ore 13 fino alle ore 20 di venerdì 11, sarà vietato parcheggiare o anche solo sostare temporaneamente in via Castiglioni, Piazza Litta, via Biumi e via Masolino da Panicale.

«Chiediamo la comprensione non solo dei cittadini di Varese ma anche di quelli dei comuni limitrofi per gli eventuali disagi che potranno manifestarsi nei prossimi giorni - spiega il sindaco Aldo Fumagalli - Si tratta di provvedimenti indispensabili al corretto svolgersi di un evento che contribuirà a dare lustro alla nostra città proiettandola, per qualche giorno, alla ribalta delle cronache mondiali».

Dalle ore 13 di giovedì 10 e fino alle ore 20 di venerdì 11, sarà temporaneamente interdetto il traffico nel senso opposto a quello dei cortei che si svolgeranno in occasione dell'arrivo al Centro Congressi di Ville Ponti e dei transiti di ritorno agli alberghi nel tratto via Castiglioni - piazza Litta, attesa la limitata ampiezza della carreggiata.

Dalle ore 13 di giovedì 10 e fino a cessate esigenza, chiusura anticipata al pubblico dell'intera area dei Giardini Estensi.

E ancora dalle ore 19 di venerdì e fino a cessata esigenza, chiusura alla circolazione veicolare, con transennamento in entrambi i sensi di marcia, di via Bernascone, via Sacco, via San Vito Silvestro (dall'angolo con via XXV Aprile), via Verdi (fino all'incrocio con via Copelli). Divieto esteso anche ai mezzi pubblici nonché la modifica del senso di marcia nel tratto terminale di Via Monte Rosa.

Dalle ore 19 di venerdì 11, e fino a cessata esigenza, verrà riservato l'utilizzo di piazza Monte Grappa ai soli mezzi che compongono i cortei ufficiali. E, infine, dalle ore 13 di venerdì e fino a cessata esigenza, l'intera area del parcheggio Aci adiacente i Giardini Estensi sarà destinata alla sosta delle sole auto delle personalità invitate alla serata di gala.


«Niente allarmismi, la scelta di chiudere le strade del centro, mercoledì, giovedì e venerdì, per l'arrivo dei Ministri a Varese, è stata pianificata già da tempo, si tratta di normali esigenze viabilistiche che un evento del genere normalmente richiede». (Clicca sull'immagine per ingrandirla).
Questo il commento del vicesindaco Roberto Puricelli, che si occupa dell'organizzazione dell'incontro, a tre giorni dall'arrivo del gruppo dei Ministri, venticinque in tutto con un seguito di quasi trecento persone, che soggiorneranno a Varese il 10, 11 e 12 luglio.



versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.