Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/07/339024.php Invia anche i commenti.

ABBIAMO FATTO VEDERE LE PRIME SEQUENZE DI “CRIMINI DI PACE”… ORA ABBIAMO
by atelier Wednesday, Jul. 23, 2003 at 5:44 PM mail:

Per finanziare il documentario "Crimini di pace"

Cari amici,
ieri abbiamo presentato alla stampa, al Cinema Quattro Fontane di Roma, circa 25 minuti di premontaggio del nostro documentario “CRIMINI DI PACE: I VELENI DELL’ENICHEM” di Antonio Bellia. Oggi molti quotidiani - Il Manifesto, Liberazione, Il Giornale di Sicilia - e alcuni siti dedicati al cinema ne parlano ampiamente. Domenica scorsa, 20 luglio, L’Unità gli ha dedicato un’intera pagina. Nei prossimi giorni anche la Repubblica e il Corriere della Sera ne parleranno.
Si tratta di intensificare la raccolta di fondi. Ci rendiamo conto che per molti, che non abitano a Firenze, effettuare il bonifico bancario a favore dell’Associazione Sherwood è faticoso. Lo abbiamo capito dalle molte email che riceviamo da tutta Italia.
Abbiamo bisogno che, chi vuole aiutarci, si faccia promotore lui stesso di una piccola raccolta tra gli amici e i conoscenti, evitando loro di recarsi in banca e poi invii un unico bonifico.
Vorrei ricordarvi che la sottoscrizione di 10 euro è proprio la quota minima di adesione al progetto…
Abbiamo bisogno che, chi vuole aiutarci, spieghi agli amici il senso politico di questa iniziativa. Non si tratta tanto di tirar fuori dei soldi, quanto di rispondere al deserto dell’informazione in Italia che l’approvazione di ieri delle Legge Gasparri non fa che sanzionare definitivamente. Diventare produttori del documentario di Bellia è un modo per far sentire la propria disapprovazione per quello che il nostro governo sta facendo nel mondo dei media, ad un anno esatto dal messaggio del Presidente Ciampi alle Camere sulla libertà dei media. Il ridicolo e la beffa…
Ricordate di indicare il nome di tutti i sottoscrittori. Saranno inseriti nei titoli di coda del documentario per certificare il numero di cittadini italiani che hanno voluto diventare produttori della informazione che in Italia non si produce più.
Grazie.
Stefano Stefani

PER SOTTOSCRIVERE LE QUOTE DI ADESIONE AL PROGETTO è possibile effettuare un bonifico bancario sul conto corrente n. 4862 della Banca Cariprato Filiale Firenze Gramsci (cod. ABI: 6020; cod. CAB: 2803) intestato a ASSOCIAZIONE SHERWOOD.

PER CHI ABITA A FIRENZE E’ POSSIBILE SOTTOSCRIVERE ALLA CASSA DEL CINEMA FLORA (PIAZZA DALMAZIA) E ALLA CASSA DELLE ARENE ESTIVE AL PALAZZO DEI CONGRESSI E AL PALAZZETTO DELLO SPORT.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.