Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/09/373328.php Invia anche i commenti.

solidarietà ai compagn@ di monselice
by Infoxoa Thursday, Sep. 11, 2003 at 1:54 AM mail:

riprendiamoci il no war!

Il nodo redazionale di Infoxoa rivista di quotidiano movimento esprime la massima solidarietà ai compagn@ violentemente caricati e arrestati.
Da Napoli, da Genova, a monselice, passando per le violente cariche al san paolo di Milano dopo la morte di Dax, diventa sempre più necessario garantire la sicurezza di chi vuole riprendersi la propria vita e trasformazre l'esistente.
Non è più sopportabile, se mai lo fosse stato, trovarsi di fronte ad immagini e scene di violenza di quel genere.
La violenza è una sola, quella dell' autorità, del potere indiscriminato che ormai ha deciso che chi resiste, chi si oppone, chi dice no, va eliminato.
Siamo alla rappresaglia pura, non solo caricare i compagni nell'atrio del comune, ma rincorrerli nelle strade, continuare a bastonarli, arrestarli, non significa non avere il polso della piazza da parte di qualche poco solerte dirigente. Uccidere un compagno come a genova, non significa che un carabiniere perchè giovane abbia sbagliato.
Come a Genova e a Napoli, questa è violenza pura, predeterminata, decisa, calibrata e giustificata dall'esercizio della forza del Potere. Quel potere neoliberista che si esprime in tutte le sue forme più violente. Dal costringere le vite ad una esistenza precaria,nel costringerle a subire guerre, a mangiare cibi geneticamente modificati, a subire soprusi di ogni genere, nello sfruttamento quotidiano, non ultimo quello di poter avere spazio e tempo da gestire autonomamente.

Esprimiamo massima solidarietà a tutt@ i compagn@ feriti o presi.
Cospirare vuol dire respirare insieme.

Infoxoa

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.