Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/10/396380.php Invia anche i commenti.

NUOVA PERQUISIZIONE AD AMISNET
by LETTERA22 Tuesday, Oct. 07, 2003 at 5:55 PM mail:

La Digos copia tutta la memoria dell'Agenzia dopo una perquisizione iniziata stamane. Amis potrebbe conoscere l'identità di chi ha creato il sito web dell'associazione Action. Un sito che però non esisite

Martedi' 7 Ottobre 2003

Alle 14,40 di oggi si è chiusa la perquisizione degli studi di AMISnet (iniziata alle 10,00) da parte della Digos di Roma. Sono stati portati via tutti i documenti relativi al lavoro di Action, associazione che promuove occupazioni di stabili nella capitale. In un primo momento si era ventilata l'ipotesi di mettere i sigilli all'agenzia, considerato il lungo lavoro di ricerca che ulteriori due agenti della polizia postale sono stati chiamati a fare ("radiografia" completa degli otto computer dell'Agenzia). Dopo alcune telefonate con i dirigenti della Digos e con il sostituto procuratore Pierluigi Cipolla (che ha ordinato le perquisizioni), gli agenti si sono però accontentati della copia di una cartella contenente il materiale in questione.
La perquisizione è collegata all'indagine che la procura romana sta conducendo su Action e nell’ordinanza, la perquisizione è stata giustificata dalla procura al fine di "...rinvenire documenti relativi alla costituzione e struttura della associazione Action (agenzia comunitaria diritti)...alla identità dei fondatori...ai programmi illeciti della medesima....tutte cose pertinenti al reato di cui all'art.416 cp per aver costituito e partecipato ad Action, associazione finalizzata...alla commissione di delitti contro il patrimonio immobiliare...”. La perquisizione ad AMISnet è dunque motivata perchè: “...presso la AMISnet si rinvenga la documentazione afferente all'attivazione del sito internet di Action...necessaria per conoscere l'identità...di chi ha chiesto e ottenuto l'attivazione ritenuto che il fondato motivo scaturisce dalle indagini finora svolte".
Il sito di Action in realtà non è però mai esistito. Ciò che era in linea nel sito di AMISnet, spiegano all’Agenzia multimediale romana, erano invece documenti di Action pubblicati come documentazione del lavoro del gruppo nella capitale così come sono state pubblicate notizie e documenti di altri organismi non solo cittadini o italiani. Dunque solo lavoro giornalistico.
La notizia crea un certo stupore dal momento che la perquisizione sembra originata da un fatto che non sussiste e, soprattutto, che è stata indirizzata verso un’agenzia che svolge eminentemente lavoro giornalistico come è facile evincere dal sito amisnet.org.


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.